CALCIOMERCATO - Matic al Sassuolo: è ufficiale. Ipotesi scambio Saelemaekers-Vlahovic. Bologna, idea Rugani se parte Lucumí. Fiorentina su Hatoboer e Lindelof. Juve, si insiste per Zhegrova

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
14:35 - "Il Borussia Dortmund ha ingaggiato Carney Chukwuemeka dal FC Chelsea. Il 21enne, che nella scorsa seconda metà di stagione e durante il Mondiale per club FIFA era già stato attivo come giocatore in prestito per il BVB, ora si lega stabilmente fino al 30 giugno 2030 all’otto volte campione di Germania. Chukwuemeka ha già disputato 17 partite ufficiali per il Borussia Dortmund nella scorsa stagione (1 gol) e manterrà il suo numero di maglia, il 17".
14:15 - Balla la formula per il trasferimento di El Bilal Touré al Besiktas. L'Atalanta e il club bianconero non hanno ancora risolto alcuni (piccoli) ostacoli e quindi non c'è ancora un annuncio che sembrava solo questione di ore. Resta comunque l'ottimismo per la buona conclusione della trattativa, visti gli ultimi avvenimenti delle scorse ore.
13:50 - Il Napoli potrebbe innescare un domino con l'arrivo di Juanlu Sanchez. Perché se è vero che in questo momento tutte le forze sono indirizzate per chiudere l'arrivo di Rasmus Hojlund dal Manchester United, dall'altro il nome del terzino del Siviglia continua a essere più che in voga. L'accordo può arrivare intorno ai 18 milioni di euro, per dare ad Antonio Conte il penultimo tassello di questo mercato. Con il suo arrivo, secondo TMW, Zanoli andrebbe all'Udinese.
13:30 - Nelle ultime ore Genoa e Bologna hanno manifestato interesse per Daniele Rugani, difensore di proprietà della Juventus, all'ultimo anno di contratto. Il centrale - un anno fa in prestito all'Ajax ma poi tornato - gode della fiducia del tecnico Igor Tudor e per questo non è detto che possa muoversi. Anche perché servirebbe eventualmente una cessione a titolo definitivo e, negli ultimi anni, ha sempre messo la Juventus al primo posto rispetto a offerte di club importanti. Dunque non è una soluzione facile.
13:00 - Si muove il mercato della Fiorentina, soprattutto per quel che riguarda il reparto arretrato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club viola sarebbe infatti pronto ad ascoltare le possibili offerte per Pablo Marì. Per quel che riguarda le entrate, per i centrali, il nome da tenere in considerazione è quello Victor Lindelof, attualmente svincolato dopo il termine del suo contratto con il Manchester United. Ma non c'è solo il mercato dei centrali per la Fiorentina. Per le corsie esterne, infatti, il club viola, oltre a Lamptey del Brighton, sta pensando anche a Hans Hateboer, ex giocatore dell'Atalanta attualmente al Rennes.
12:30 - Ieri, come scrive il Corriere dello Sport, a tal proposito è stata una giornata intensa per i vertici rossoblù, con Claudio Fenucci e l'area tecnica impegnati in continui incontri e in costante contatto con Italiano. Per la difesa, infatti, il Bologna sta valutando tre profili concreti: giocatori che potrebbero sostituire Lucumí senza far rimpiangere troppo il colombiano. Con il nome di Daniele Rugani della Juventus che rimane calda.
12:00 - Con il Southampton retrocesso, Yukinari Sugawara ha preferito non scendere di categoria e di lasciare l'Inghilterra per approdare in Bundesliga. Il terzino destro giapponese di 25 anni infatti ha firmato con il Werder Brema per trasferirsi in prestito fino al termine della stagione, ma con diritto di riscatto in favore dei tedeschi.
11:30 - "Il Borussia Dortmund e Niko Kovac guardano insieme al futuro". Sono queste le prime parole del comunicato ufficiale del BVB a proposito del rinnovo di contratto di Niko Kovac, allenatore di 53 anni. Un attestato di fiducia, nonostante la partenza rivedibile in Bundesliga da parte della ciurma giallonera e l'unico punto trovato contro il St.Pauli all'esordio stagionale in campionato.
11:00 - "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Nemanja Matić fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico per la stagione successiva al verificarsi di determinate condizioni contrattuali". Questo il comunicato con cui il club neroverde annuncia l'arrivo del centrocampista ex Manchester United e Roma (tra le altre), oggi 37enne, reduce dall'avventura col il Lione con cui ha risolto il contratto lo scorso 14 agosto.
10:30 - Asse Milan-Juventus che potrebbe essere molto caldo. Il club rossonero, una volta rinunciato a Boniface, dovrà puntare su un nuovo attaccante da affidare a mister Massimiliano Allegri. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, uno dei nomi che può tornare in auge è quello di Dusan Vlahovic. L'attaccante in uscita dalla squadra bianconera potrebbe essere più un'idea visto che sono stati avviati nuovi contatti. Nell'operazione potrebbe rientrare anche Alexis Saelemaekers, che già era un'ipotesi per i bianconeri. Vedremo adesso se la trattativa può andare in porto con il Milan che vuole rinforzare il proprio reparto offensivo. E regalare a mister Allegri un giocatore di assoluto valore.
10:00 - Ultima settimana di mercato in casa Juve. La dirigenza bianconera è alla ricerca degli ultimi innesti da regalare a mister Igor Tudor per la stagione in corso. Oltre alla situazione legata a Dusan Vlahovic, dalle parti della Continassa stanno analizzando i profili giusti da inserire all’interno dell’organico. L’esterno del Lille Edon Zhegrova resta una delle piste più calde in questo momento. Il giocatore gradisce la distinzione e quel like pubblicato al post di Yildiz ne è la conferma. A Torino troverebbe il suo ex compagno proprio in biancorosso Jonathan David.
09:30 - Si pregusta una guerra di mercato bella e buona tra il Galatasaray e il Crystal Palace. Il club turco negli ultimi giorni è riuscito a raggiungere un accordo con il Manchester City per il trasferimento di Manuel Akanji a Istanbul, sulla base di 15 milioni di euro destinati alle casse degli inglesi, eppure il semaforo verde per lasciare l'Inghilterra non è ancora arrivato. E forse il motivo c'è. Infatti, stando a quanto rivelato da The Sun, uno dei principali tabloid inglesi, il Crystal Palace ha voluto pareggiare i conti e presentare un'offerta superiore da 15 milioni di sterline (circa 17 milioni di euro) per il difensore svizzero di 30 anni in vista della chiusura del mercato. Un rilancio alla cifra avanzata dal Gala.
09:00 - Secondo quanto riferito da Sky Sport DE, al momento il Chelsea e il Bayern Monaco sono alle prese con fitte discussioni a proposito del futuro di Nicolas Jackson: la volontà è quella di strappare un accordo verbale, sulla base di una formula precisa. I bavaresi infatti vorrebbero strappare il giocatore in prestito, nel frattempo la trattativa avanza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
