CALCIOMERCATO - Milan, fatta per Harder. Fiorentina, ufficiale Piccoli. Emerson Palmieri verso il Marsiglia. Como, intesa per Tornqvist

CALCIOMERCATO - Milan, fatta per Harder. Fiorentina, ufficiale Piccoli. Emerson Palmieri verso il Marsiglia. Como, intesa per Tornqvist
Ieri alle 20:55Calciomercato
di Marco Campanella

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

20:56 - Nuovo acquisto per l'Espanyol, che ha reso noto l’ingaggio del difensore tedesco Clemens Riedel, proveniente dal Darmstadt 98, con un contratto fino al 30 giugno 2029. Il 22enne, nato a Wölfersheim il 19 luglio 2003, ha già vestito le maglie delle selezioni giovanili tedesche e rappresenta un innesto importante per la difesa degli spagnoli.

20:40 - L'Hoffenheim ha ufficializzato l’ingaggio del difensore centrale svizzero Albian Hajdari. Il 22enne arriva dal Lugano, club della massima serie elvetica, e ha firmato un contratto a lungo termine con il club tedesco.

20:14 - Il Basilea ha ufficializzato l’arrivo in prestito con opzione di acquisto, fino all’estate 2026, del talento svedese Jeremy Agbonifo, proveniente dal Lens, club di Ligue 1. Il 19enne esterno offensivo è cresciuto nel settore giovanile dell'Häcken di Göteborg, città natale, completando successivamente la formazione giovanile al Porto.

19:58 - Rasmus Højlund si avvicina al Napoli. L'attaccante danese del Manchester United è il giocatore scelto dagli azzurri per rafforzare l'attacco dopo il ko di Romelu Lukaku. Secondo quanto riportato da Sky c'è l'intesa di massima per quanto riguarda l'ingaggio del giocatore. Passi in avanti anche nella trattativa tra i club, sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

19:35 - Il Milan è pronto ad accogliere il suo nuovo attaccante. Dopo l'incontro di questo pomeriggio fra la società rossonera ed i rappresentanti di Conrad Harder infatti è arrivata l'ultima e definitiva fumata bianca, col giocatore che arriverà dallo Sporting CP. Nel summit andato in scena a Casa Milan e durato circa 4 ore sono state sistemate anche le ultime questioni economiche che erano rimaste in ballo per quel che riguarda l'accordo sportivo ed economico del calciatore col club, dopo che Igli Tare aveva già definito nelle scorse ore i contorni finanziari dell'operazione con lo Sporting CP. Per il club di Lisbona è pronto un assegno da 24 milioni di euro per la parte fissa, a cui potranno aggiungersi 3 milioni di euro di bonus futuri in base a prestazioni individuali e obiettivi raggiunti dalla squadra di Max Allegri.

19:19 - Il Sion ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Dinamo Mosca per il trasferimento del centrocampista offensivo Anton Miranchuk. Il 29enne, originario della Russia, farà così ritorno nel suo paese natale e nella capitale (aveva giocato con la Lokomotiv), dove vestirà la maglia della squadra che attualmente occupa l'11° posto in classifica del campionato.

18:55ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Piccoli dal Cagliari Calcio.

18:31 - Il Fortuna Düsseldorf ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante sloveno Zan Celar, ingaggiato in prestito dai Queens Park Rangers, club della Championship inglese. L’accordo prevede anche un’opzione per l’acquisto a titolo definitivo. Il 25enne nazionale sloveno indosserà la maglia numero 9.

18:12 - Il Marsiglia sta per regalare a Roberto De Zerbi un rinforzo italiano. Il club francese è infatti vicino a chiudere l’accordo per assicurarsi le prestazioni del laterale sinistro italo-brasiliano Emerson Palmieri, in forza al West Ham United. Le trattative procedono a buon ritmo, con l’OM che ha già pronto un contratto biennale per il difensore classe 1994.

17:53 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Como ha raggiunto un accordo di massima con Noel Tornqvist, portiere svedese classe 2002 di proprietà del Mjallby, club che milita in Allsvenskan, la massima divisione del campionato svedese. L'intesa è quasi conclusa per gennaio 2026, ma le parti stanno dialogando per capire se sia più opportuno un passaggio immediato in Serie A o tra quasi 5 mesi.

17:25 - Secondo il comunicato ufficiale dell’Atlético Mineiro, Ruan Tressoldi lascia il Sassuolo e si trasferisce in Brasile con la formula del prestito annuale e opzione di riscatto. Il difensore, reduce da un anno al San Paolo, è il 16º rinforzo del club per il 2025, dopo nomi come Reinier, Gabriel Menino e Patrick. Cresciuto nel Grêmio, Ruan è stato segnalato dal CIES come secondo miglior difensore al mondo per media di accelerazione a inizio 2024.

17:05 - Nemanja Matic è pronto a diventare un nuovo giocatore del Sassuolo. Arrivato ieri sera in Italia, nella giornata di oggi l'ex centrocampista della Roma svolgerà le visite mediche con il club neroverde per poi firmare un contratto per una stagione con opzione per la seconda. Matic arriva da svincolato dopo l'esperienza con la maglia del Lione. Lo scrive SportMediaset. 

16:45 - Arthur Melo è pronto a lasciare definitivamente la Juventus dopo il prestito al Girona e a dire addio al calcio europeo. Il centrocampista brasiliano tornerà al Gremio, il club che lo ha lanciato, per una nuova avventura in patria. Lo stesso giocatore ha anticipato il trasferimento con una storia Instagram, mentre si attendono gli ultimi dettagli dell’operazione.

16:20 - Secondo quanto riportato, si è concluso a Casa Milan l’incontro di quattro ore tra l’entourage di Conrad Harder e la dirigenza rossonera, alla presenza del ds Igli Tare. L’accordo tra Milan e Sporting CP è già stato trovato per 24 milioni più bonus, mancano solo alcuni dettagli sul contratto del classe 2005. Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca, con visite mediche e firma per il club rossonero.

15:55 - il Fenerbahce è pronto ad ascoltare offerte per Diego Carlos, sia a titolo definitivo che in prestito, con il futuro del difensore brasiliano sempre più lontano da Istanbul. Secondo Fabrizio Romano, il Lille resta tra i club più interessati e potrebbe tornare alla carica nelle prossime settimane.
La dirigenza turca valuta la cessione in caso di proposta adeguata, con diversi club pronti ad approfittarne.

15:30 - Secondo Sky Sport, l’Hellas Verona segue il trequartista argentino Vicente Taborda, classe 2001 del Boca Juniors attualmente in prestito al Platense. Il giocatore ha doppio passaporto italiano e non occuperebbe slot extra UE, fattore che facilita l’operazione.
Il club gialloblù punta ad accelerare per portarlo a disposizione già in questa sessione di mercato.

15:10 - Secondo quanto riportato da TMW, il Napoli ha intensificato i colloqui con il Manchester United per Rasmus Hojlund dopo l’infortunio di Lukaku.
Il club inglese è aperto alla cessione con qualsiasi formula, mentre il danese spinge per un prestito con obbligo di riscatto.
L’attaccante vuole chiudere definitivamente la sua esperienza allo United e vede nel Napoli la soluzione ideale.

14:45 - Secondo Fabrizio Romano, il Bournemouth è in trattative avanzate con il Chelsea per Axel Disasi, difensore francese seguito da diversi club di Premier League. La formula dell’operazione è ancora da definire, ma il giocatore è il primo obiettivo per rinforzare la difesa. Nonostante la complessità dell’affare, filtra ottimismo e le parti restano in contatto per chiudere nei prossimi giorni.

14:20 - Il Crystal Palace ha avviato i primi contatti con l’Atletico Madrid per valutare la possibilità di riportare Conor Gallagher a Selhurst Park. Il club londinese ha manifestato un interesse concreto per il centrocampista inglese, con l’idea di imbastire un’operazione in prestito.

14:00 - Il Milan è al lavoro per chiudere l'acquisto di Conrad Harder, calciatore danese nato a Holte che lo scorso 7 aprile ha compiuto 20 anni. Dopo aver trovato già da diversi giorni l'accordo con lo Sporting Club di Portogallo grazie a un'offerta complessiva che si aggira sui 25 milioni di euro, in queste ore il club rossonero è al lavoro per convincere il calciatore classe 2005 ad accettare la destinazione. L'attaccante danese già da qualche giorno è in parola con il Rennes, club che è pronto ad affidargli le chiavi dell'attacco. Ma il ritorno alla carica del Milan dovrebbe sparigliare le carte.

13:30 - Alla ricerca di un'alternativa al brasiliano Dodò per la corsia destra, la Fiorentina dopo aver vagliato diverse possibilità negli ultimi giorni s'è concentrata sul nome di Tariq Lamptey, classe 2000 di proprietà del Brighton attualmente legato al club inglese da un altro anno di contratto. Nato a Londra, il calciatore 24enne cresciuto nel settore giovanile del Chelsea ha oltre 100 partite in Premier League ma quest'anno non è ancora mai sceso in campo e valuta positivamente la possibilità di un trasferimento in Serie A.

13:00 - Non solo El Bilal Touré, il Besiktas vuole un altro giocatore dalla Serie A e si sta muovendo attivamente per chiudere. Come già anticipato nei giorni scorsi dal portale TuttoJuve.com, infatti, i bianconeri di Turchia hanno messo nel mirino il centrale difensivo portoghese Tiago Djalò, di proprietà della Juventus. Stando a quanto si apprende dall'ultimo aggiornamento a fonte Sky Sport, la trattativa tra il Besiktas e la Vecchia Signora procede e si appresta a svilupparsi verso una cessione a titolo definitivo. Chiusura della vicenda prevista per le prossime ore.

12:30 - Piccoli è arrivato alla struttura medica di Firenze nella quale si sottoporrà ai test atletici propedeutici alla successiva firma sul contratto con la Fiorentina. 

12:00 - Il Como ha vinto 2-0 la partita d'esordio in questa Serie A contro la Lazio, ma non c'è tempo da perdere per festeggiare perché manca una settimana di mercato e il club lombardo ha tutta l'intenzione di sfruttare al massimo il tempo rimasto per regalarsi nuovi colpi. Uno di questi potrebbe provenire dal Milan ed è il laterale spagnolo Alex Jimenez, classe 2005 il cui futuro in rossonero ancora non è chiaro (Allegri non aveva apprezzato dei suoi ritardi agli allenamenti ma l'ha fatto giocare nell'ultima partita, contro la Cremonese) che il Como sta cercando di capire se potrà avere in prestito con diritto di riscatto. Lo riferisce Sky Sport.

11:30 Kristjan Asllani è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Ad annunciarlo è stato il club granata con il seguente comunicato, che ha reso noti anche i dettagli del trasferimento: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristjan Asllani".

11:00 - Nelle scorse ore Nicolò Rovella ha vissuto emozioni di vario tipo, passando dalla grande e sconfinata felicità per la nascita della figlia all'amarezza per la brutta partenza della sua Lazio, battuta 2-0 in trasferta dal Como nell'esordio in campionato. Al di là della partita del Sinigaglia, comunque, la società biancoceleste sembrerebbe avere le idee piuttosto chiare nei confronti del proprio centrocampo. Tanto che, riferisce l'edizione odierna di Tuttosport, il presidente Lotito vorrebbe proporgli al più presto un nuovo contratto fino al 30 giugno 2030.

10:30 - Nome nuovo per il centrocampo del Milan. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club rossonero si è messo sulle tracce di Giovanni Fabbian del Bologna e ha intavolato una trattativa con il club felsineo per portare a Milano il centrocampista nel corso dell'ultima settimana di mercato. L'operazione potrebbe concludersi in tempi brevi sulla base di una cifra intorno ai 15 milioni di euro, con una parte fissa di 12-13 milioni e il resto sottoforma di bonus.

10:00 - Prosegue il braccio di ferro in casa Bologna fra il club ed Jhon Lucumí. Il difensore è stato uno dei punti fermi nella passata stagione nella conquista della storica Coppa Italia. Adesso invece la situazione potrebbe ribaltarsi con il Sunderland che lo vorrebbe ma allo stesso tempo il club emiliano lo considera incedibile. Specialmente in queste ultimi giorni in cui risulterebbe molto difficile rimpiazzarlo con un altro calciatore.

09:30 - Edon Zhegrova ha già detto sì alla Juventus e aspetta solo di essere liberato dal Lille. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale i bianconeri proveranno a chiudere per l'ala kosovara dopo l'auspicata cessione di Nico Gonzalez all'Atletico Madrid. Il quotidiano aggiunge anche che il club francese valuta Zhegrova 20 milioni di euro, ma che il prezzo è destinato a scendere in quest'ultima settimana di mercato, soprattutto alla luce del suo contratto in scadenza fra un anno.

09:00 - La volontà del Napoli appunto è quella di accelerare per Hojlund. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, oggi dovrebbe essere previsto un altro contatto con il giocatore che sembra aprire al trasferimento. Da capire invece quale possa essere la formula. L’intenzione della società partenopea sarebbe quella di acquistarlo definitivamente o provare il prestito con obbligo di riscatto.