Calciomercato Roma - Elmas vuole solo il Napoli

Calciomercato Roma - Elmas vuole solo il NapoliVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:06Calciomercato
di Marco Campanella

Il Napoli è alla ricerca dell’ultimo innesto in vista della stagione appena iniziata. Il nome più gettonato resta quello di Eljif Elmas, vecchia conoscenza del mondo partenopeo, profilo molto interessante e ora in forza al Lipsia. Sul macedone, però, ci avrebbe messo gli occhi anche la Roma: di seguito, le ultime notizie di calciomercato. 

CALCIOMERCATO ROMA, ELMAS VUOLE IL NAPOLI - Il giocatore ha manifestato già la volontà di ritornare a vestire la maglia azzurra con cui ha collezionato 189 presenze fra il 2019 e gennaio 2024 ma soprattutto ha vinto uno scudetto con Luciano Spalletti. L’attaccante infatti sta per il momento rifiutando tutte le altre destinazioni vedendo Napoli soltanto come unico obiettivo. Resta da capire se le richieste del Lipsia verranno accolte dalla società del presidente De Laurentiis così che il mercato si possa chiudere con soddisfazione. Lo scrive La Gazzetta dello Sport. 

I NUMERI STAGIONALI DI ELJIF ELMAS - Eljif Elmas ha collezionato 19 presenze complessive nell’ultima stagione, con 4 gol e un assist in 1.115 minuti giocati. In Serie A, con la maglia del Torino, è sceso in campo 13 volte e ha messo a segno 4 reti, totalizzando 1.026 minuti. Nella prima parte di stagione al RB Lipsia ha avuto meno spazio: solo 2 apparizioni in Bundesliga per 42 minuti complessivi. Ha inoltre preso parte a 3 partite di Champions League, per un totale di 33 minuti, e a una gara di Coppa di Germania, dove ha fornito un assist in 14 minuti. Nessuna ammonizione.

IL PROFILO DI ELJIF ELMAS - Centrocampista duttile, Eljif Elmas può essere impiegato in tutte le posizioni offensive della mediana, oltre che da trequartista, esterno di centrocampo o ala. Le sue qualità principali sono la tecnica raffinata, l’agilità nei movimenti e una buona capacità di progressione palla al piede. È efficace sia negli inserimenti offensivi che nelle fasi di recupero e interdizione, dimostrando grande completezza tattica. Dispone di un buon tiro dalla media distanza e, pur preferendo il piede destro, è in grado di calciare e controllare il pallone anche con il sinistro. La sua versatilità lo rende prezioso in diversi sistemi di gioco.