Calciomercato Roma - Dovbyk-Villarreal, si raffredda la pista: non c'è nessun accordo. Spunta anche il Newcastle: intermediari a lavoro

Calciomercato Roma - Dovbyk-Villarreal, si raffredda la pista: non c'è nessun accordo. Spunta anche il Newcastle: intermediari a lavoroVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:55Primo piano
di Marco Campanella

Artem Dovbyk non convince Gian Piero Gasperini ed è tutt'altro certo della permanenza a Roma: nella giornata di ieri, infatti, si sono intensificate non poco le voci di una trattativa con il Villarreal, interessato a riportarlo ne LaLiga dopo l'exploit al Girona. Di seguito, le ultime notizie di calciomercato sul futuro del numero 9 ucraino. 

CALCIOMERCATO ROMA, DOVBYK-VILLARREAL: SI RAFFREDDA LA PISTA - Secondo Fabrizio Romano, non ci sarebbe nulla di avanzato al momento tra Artem Dovbyk e il Villarreal. L'esperto di mercato, inoltre, afferma che non c'è il via libera al prestito in Spagna da parte del giocatore e neanche tra i due club.

CALCIOMERCATO ROMA, ANCORA NESSUNA OFFERTA UFFICIALE PER DOVBYK - Nell'edizione odierna uscita in edicola, La Repubblica afferma che il Villarreal ha manifestato interesse, ma alla Roma non sono ancora pervenute proposte ufficiali. Il club spagnolo starebbe pensando a un prestito con diritto di riscatto, mentre i giallorossi preferirebbero inserire un obbligo di acquisto. Una differenza non di poco conto, ma che potrebbe essere superata con ulteriori negoziazioni, anche perché lo sblocco di questa trattativa permetterebbe di affrontare con maggiore decisione il tema della prima punta, ritenuto prioritario da Gasperini.

CALCIOMERCATO ROMA, SPUNTA ANCHE IL NEWCASTLE: INTERMEDIARI A LAVORO - Secondo quanto scritto da Filippo Biafora de Il Tempo su X, alcuni intermediari stanno cercando di avviare una trattativa per portare Artem Dovbyk al Newcastle, club attualmente alla ricerca di un nuovo attaccante. Una pista che potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni e che merita di essere monitorata con attenzione.

I NUMERI DI DOVBYK NELLA PASSATA STAGIONE - Arrivato la scorsa estate dal Girona, dopo aver vinto il titolo di capocannoniere ne La Liga, Dovbyk nell'ultima stagione, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, ha segnato 17 gol in 45 partite così divisi: 12 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri importanti ma distanti da quelli registrati con il Girona l'annata precedente, chiusa con 24 reti totali e, appunto, il titolo di re dei bomber e una storica qualificazione in Champions League. A inizio estate, il classe '97 aveva detto, in un'intervista rilasciata in patria, che il suo futuro alla Roma sarebbe stato deciso dal nuovo allenatore dei giallorossi, che all'epoca non era ancora, in modo ufficiale, Gasperini.