Calciomercato Roma - Accordo verbale con Tsimikas, ma il Liverpool vuole la cessione a titolo definitivo

Calciomercato Roma - Accordo verbale con Tsimikas, ma il Liverpool vuole la cessione a titolo definitivoVocegiallorossa.it
Oggi alle 11:47Primo piano
di Marco Campanella

Manca sempre meno alla chiusura di questa sessione di mercato, con il Direttore Sportivo Frederic Massara che è al lavoro per regalare i rinforzi che mancano per completare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Tra i vari ruoli ancora da coprire c'è quello dell'esterno sinistro: il titolare è Angelino, ma manca però un sostituto all'altezza che possa alternarsi con lo spagnolo, visto che Salah-Eddine non è stato ritenuto pronto dal mister piemontese. L'ultimo nome fatto per quella posizione è quello di Kostantinos Tsimikas. 

CALCIOMERCATO ROMA, ACCORDO VERBALE CON TSIMIKAS: IL PUNTO - Secondo quanto scritto da La Repubblica, la Roma ha intensificato i contatti per Kostas Tsimikas. Il giocatore, ormai considerato in uscita dai Reds, avrebbe già raggiunto un’intesa verbale di massima con il club giallorosso. La proposta della dirigenza capitolina prevede un prestito con diritto di riscatto, formula che consentirebbe a Gian Piero Gasperini di avere subito a disposizione un rinforzo sulla corsia mancina. Restano però da superare le resistenze del Liverpool, che al momento spinge per una cessione a titolo definitivo. Nelle prossime ore sono attesi nuovi sviluppi per capire se le parti riusciranno a trovare un punto d’incontro. 
Stando a quanto si legge su Il Messaggero, su Tsimikas ci sarebbero anche Marsiglia e Nottingham Forest. 

I NUMERI DI TSIMIKAS NELLA PASSATA STAGIONE - Kostas Tsimikas ha chiuso la sua ultima stagione con il Liverpool totalizzando 29 presenze complessive tra tutte le competizioni, per un minutaggio di 1.674 minuti. In Premier League è sceso in campo 18 volte, con 1 gol e 2 assist, per un totale di 833 minuti giocati. Nelle coppe nazionali ha collezionato 3 presenze in EFL Cup (217 minuti) e 2 in FA Cup (180 minuti), senza segnare. In Champions League, invece, ha disputato 6 partite, contribuendo con 1 gol e 1 assist in 444 minuti.