Rossettini: "Dovremo restare unite perché il Real è una squadra con grande qualità"

L'allenatore della Roma Femminile, Luca Rossettini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso, alla vigilia della sfida di Women's Champions League contro il Real Madrid. Ecco le sue parole:
Venite da una bella vittoria alla prima di campionato in casa. Come si arriva al debutto europeo?
«Le condizioni sono positive, veniamo da una bella vittoria alla prima di campionato in casa nostra, quindi quello era un tassello fondamentale per poi iniziare bene, come speriamo di fare anche in Champions League nella fase a gironi».
La nuova formula renderà tutte le partite più competitive? Pensa che porterà le squadre ad avere un approccio diverso nella gestione dei match?
«Non lo so, perché è in realtà la mia prima esperienza, però sono partite tutte importanti contro grandi squadre. Noi cercheremo di fare il nostro dovere in ogni gara. Le ragazze sanno e hanno voglia di provare a vincere tutte le partite che affrontano, quindi sono tutte sfide decisive, anche perché faranno classifica e serviranno per cercare di accedere alla seconda fase della Champions. L’affronteremo come una finale».
Cosa servirà per battere il Real Madrid?
«Servirà coraggio, qualità, personalità e grande compattezza in entrambe le fasi, offensiva e difensiva. I vantaggi che stiamo trovando nel portare tante giocatrici in zona gol dobbiamo trovarli anche nella fase di non possesso, quando serve tutta la squadra per difendere. Dovremo mantenere distanze corte e restare unite, perché il Real è una squadra con grande qualità in attacco e fa di quello la sua arma più importante».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
