Real Madrid Femminile, Pau Quesada: «Roma avversario di livello, vogliamo dare continuità alla nostra crescita»

Real Madrid Femminile, Pau Quesada: «Roma avversario di livello, vogliamo dare continuità alla nostra crescita»Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 17:12Roma Femminile
di Maurizio Rasa

Alla vigilia del debutto in Women’s Champions League, il tecnico del Real Madrid Femminile Pau Quesada ha parlato in conferenza stampa. Le spagnole affronteranno domani la Roma alle 18:45 allo Stadio Alfredo Di Stéfano nella prima gara della League Phase.

Siete molto motivate per questa nuova avventura europea?
«Siamo molto entusiaste, vogliamo dare continuità alla buona dinamica del Di Stéfano. Abbiamo vissuto una qualificazione meravigliosa contro il Francoforte e vogliamo regalare una grande partita ai nostri tifosi».

Affrontate subito la Roma nel primo match: che tipo di partita vi aspettate?
«Qualunque sia l’avversario, qui ci sono le migliori 18 squadre d’Europa. Quella contro la Roma sarà una partita molto interessante da vedere, stanno facendo davvero bene. Noi dobbiamo offrire la nostra miglior versione e andremo a giocarci le nostre carte».

Come gestirete la situazione sull’esterno destro dopo gli infortuni?
«La situazione di Antonia è più grave di quanto pensassimo e resterà fuori per un periodo indefinito. Shei si sta riprendendo. La prima opzione era Silvia Cristóbal, ma sarà impegnata con la Nazionale Under 17. Eva ha finito la partita l’altro giorno e abbiamo anche Noe Bejarano, che sta facendo un ottimo lavoro sia con la squadra filiale che con noi».

In porta continuerà Merle Frohms?
«Sì, continuerà Merle. Stiamo lavorando bene e siamo a una sola partita dal record storico di clean sheet. Abbiamo due grandi portiere e siamo molto soddisfatti di entrambe».

Come giudica il rendimento di Feller?
«Credo che il primo gol sia stato suo e anche l’altro giorno ha segnato. Ci dà tanto, è molto versatile: può giocare a sinistra, a destra, in attacco, e sta offrendo una versione davvero ottima. L’importante è che continui così».

È già alla nona partita sulla panchina del Real Madrid: che bilancio fa?
«Mi tengo il lavoro quotidiano. È stato tutto molto facile grazie all’impegno delle giocatrici: incredibile la loro professionalità e il livello di intensità, sia nel pre che nel post partita. Stiamo offrendo una grande versione, soprattutto nelle gare casalinghe. Dobbiamo migliorare in trasferta, e come staff dobbiamo fornire alle ragazze gli strumenti per sentirsi a proprio agio fuori casa come al Di Stéfano».