La Roma in prestito - Niente gol per Shomurodov, assist per Salah-Eddine e per Pagano, bene Mannini in Nazionale

La Roma in prestito - Niente gol per Shomurodov, assist per Salah-Eddine e per Pagano, bene Mannini in NazionaleVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:09Primo piano
di Alessandro Carducci

Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che, in questo speciale approfondimento, segue per voi su WyScout le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società, visionando le singole partite di ogni calciatore.

Eldor Shomurodov: questa volta non riesce a timbrare il cartellino, avendo solo un'occasione, nel finale, quando svetta per colpire di testa, con palla deviata e finita tra le braccia del portiere.
Risultato: Göztepe-İstanbul Başakşehir 1-0

Status: cessione in prestito all'Istanbul Basaksehir con diritto di riscatto.

Marash Kumbulla: out per infortunio.
Risultato:
Status: cessione in prestito al Mallorca con diritto di riscatto.

Saud Abdulhamid: rimane in panchina.
Risultato: Auxerre-Lens 1-2.
Status: cessione in prestito al Lens con diritto di riscatto e controriscatto.

Salah-Eddine: contro il PEC Zwolle gioca titolare da terzino sinistro, come al solito accentrandosi tantissimo fino a fungere spesso da regista nello sviluppo del gioco. Alla mezz'ora del primo tempo, serve un assist a Saibari con un preciso cutback, ma il giocatore del PSV colpisce male e spreca tutto. Nell'ultimo quarto d'ora, un'ingenuità ha mandato un avversario da solo verso la porta avversaria ma, nel complesso, l'esterno olandese ha disputato una buona gara. Finisce facendo il terzino destro. Pochi giorni prima, aveva giocato ancora tutti i 90 minuti in Champions contro il Bayer Leverkusen, in cui aveva toccato meno palloni, scodellando un paio di palloni in mezzo nella ripresa, ma tenendo abbastanza bene il campo.
Risultato: PEC Zwolle-PSV 0-4. Bayer Leverkusen-PSV 1-1.
Status: cessione in prestito con diritto di riscatto al PSV.

Riccardo Pagano: contro il Bari, viene schierato mezzala destra del 4-3-3. Il primo squillo prova a darlo alla mezz'ora, ma il tiro dal limite viene respinto dalla difesa avversaria. Ci riprova nella ripresa, senza troppa convinzione. In generale, fa girare il pallone con discreta efficienza. Contro la Virtus Entella, commette qualche errore nella prima mezz'ora, soprattutto spalle alla porta, ma si propone bene e un suo stop diventa l'assist per il vantaggio di Verreth. Tanta volontà e determinazione e la qualità di farsi trovare spesso smarcato tra le linee.
Risultato: Bari-Padova 2-1, Virtus Entella-Bari 2-2.
Status: prestito con diritto di riscatto al Bari.

Luigi Cherubini: al rientro dopo la squalifica, inizia così e così per poi prendere fiducia e creare spesso pericoli agli avversari con la sua abilità nel dribbling e la sua imprevedibilità.
Risultato: Sampdoria-Pescara 4-1
Status: cessione in prestito alla Sampdoria.

Mattia Mannini: il calciatore è impegnato nel mondiale U20. Contro l'Argentina, è entrato negli ultimi 20 minuti, toccando alcuni palloni con buona qualità. Pochi giorni prima, aveva iniziato titolare contro i pari età di Cuba. Bravo nel far girare palla e pericoloso nel battere i corner, Mannini entra nell'azione del vantaggio, servendo di tacco Mosconi, il cui cross porta al gol di Natali. Quando ha il pallone, crea spesso qualche pericolo.
Risultato: Argentina U20-Italia U20 1-0.
Status: cessione in prestito alla Juve Stabia.

Filippo Reale: Un paio di spunti interessanti, ma troppo poco per incidere sul match. Viene sostituito all'intervallo.
Risultato: Carrarese.Juve Stabia 0-3.
Status: cessione in prestito secco alla Juve Stabia.