Di Guglielmo: "Non vediamo l’ora di confrontarci con il livello della Champions League"

Lucia Di Guglielmo, esterno della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso, alla vigilia della sfida di Women's Champions League contro il Real Madrid. Ecco le sue parole:
Qual è l’approccio al debutto in Champions League?
«Credo che il debutto in Champions sia solo il prossimo step del nostro percorso di crescita. Abbiamo tanta voglia di lavorare e migliorarci, come abbiamo dimostrato in questo inizio di stagione, quindi non vediamo l’ora di confrontarci con il livello della Champions League».
La Liga è solo alla sesta giornata, ma il Real Madrid è quinto in classifica. Che idea ti sei fatta delle avversarie?
«Credo che le partite di Champions siano una storia a sé, quindi non ha molto senso guardare il campionato. Sicuramente il Real Madrid, come tante squadre a inizio stagione, sta ancora trovando un po’ il proprio equilibrio, ma sappiamo benissimo di affrontare una squadra forte, con individualità importanti e con esperienza in Champions League. Quindi massima umiltà nell’affrontarle, ma sicuramente nessuna paura».
Sei tra le più esperte in squadra, hai giocato tante partite di livello internazionale. Cosa pensi possa essere determinante in questa gara?
«Credo che sarà determinante proprio questo mix che abbiamo in squadra, tra giocatrici con maggiore esperienza e giocatrici con minore esperienza. Da parte nostra sarà fondamentale aiutare la squadra, soprattutto a leggere i momenti della partita e cercare di guidarla nei momenti di difficoltà, in modo da mettere in condizione le giocatrici con un po’ meno esperienza di poter esprimere il loro massimo potenziale e aiutare la squadra».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
