LIVE

CALCIOMERCATO - Il Milan ha rinunciato a Boniface: occhi su Harder dello Sporting. Liverpool, Chiesa al Newcastle per sbloccare Isak? Aston Villa su Nkunku. Tottenham su Paz e Savinho. Inter, il PSV Eindhoven su Taremi

CALCIOMERCATO - Il Milan ha rinunciato a Boniface: occhi su Harder dello Sporting. Liverpool, Chiesa al Newcastle per sbloccare Isak? Aston Villa su Nkunku. Tottenham su Paz e Savinho. Inter, il PSV Eindhoven su Taremi
Oggi alle 18:05Calciomercato
di Benedetta Uccheddu

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

18:05 - L'Udinese è in chiusura per Adam Buksa, attaccante polacco classe '96 che arriva dal Midtjyulland.

17:50 - Come riportato da Gianluca di Marzio, il Milan ha deciso di rinunciare all'arrivo di Victor Boniface. Ora i rossoneri vireranno su Conrad Harder dello Sporting. 

17:25 - Oltre al Bayern Monaco e al Lipsia, ora ci sarebbe anche un club di Premier League sulle tracce di Christopher Nkunku. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, nelle ultime ore si è aggiunto appunto l’Aston Villa, concorrente dei Blues nel campionato inglese, e si sarebbe informato sulle condizioni per un possibile trasferimento dell’attaccante francese. Il club di Birmingham sarebbe infatti alla ricerca di rinforzi in attacco e avrebbe posizionato Nkunku nel mirino.

17:00 - L'arrivo di Francesco Farioli al Porto ha ridotto sensibilmente lo spazio e il minutaggio di Rodrigo Mora, pietra preziosa dei Dragoes, trequartista classe 2007 di cui si parla un gran bene per il futuro del calcio portoghese. E in attesa del suo esordio in Nazionale maggiore, sebbene sia già stato chiamato a rapporto dal commissario tecnico Roberto Martinez. Per iil portoghese, l'Al-Ittihad sarebbe ha messo sul piatto 63 milioni.

16:30 - Secondo quanto riportato da CaughtOffside, infatti, sarebbero svariati i club in Europa interessati a Chiesa. Dal Milan all'Inter, passando per Napoli, Atalanta e Roma. In Premier League invece ci starebbe facendo un pensiero il Fulham. Internamente al Liverpool si starebbe inoltre discutendo tuttavia di un'altra possibilità: offrire Chiesa al Newcastle United in un'operazione che faccia rientrare Alexander Isak.

16:00 - Adrien Rabiot potrebbe restare all’Olympique Marsiglia nonostante la rissa nello spogliatoio che aveva portato alla sua esclusione. Secondo Téléfoot, il francese si è scusato con Roberto De Zerbi al centro sportivo della Commanderie, aprendo alla possibilità di reintegro. La decisione finale spetterà al presidente Longoria e al ds Benatia.

15:30 - Alla domanda sul possibile trasferimento di Juanlu al Napoli, Almeyda ha detto: “Dato che sono stato anch’io un calciatore, so bene che quando iniziano a circolare voci o ci sono interessamenti concreti da parte di altri club, è normale che un giocatore ci pensi, che venga distratto, anche solo momentaneamente. È umano”.

15:00 - In casa Fiorentina continua a tenere banco il futuro di Lucas Beltran. Il giocatore argentino è da tempo fuori dai piani viola, tanto che Pioli ha deciso di non convocarlo né per la gara di giovedì scorso contro il Polissya né questo pomeriggio per il debutto in campionato alla Domus Arena di Cagliari. "Ragioni di mercato" ha detto il tecnico gigliato, senza girarci troppo attorno, alle domande rivoltegli in sala stampa sulle ragioni della mancata presenza del Vikingo a Presov.

14:30Massimiliano Allegri ha lasciato Casa Milan. Terminato l'incontro tra l'allenatore e la dirigenza nel quale si è parlato principalmente di mercato, con l'allenatore che ha ribadito al club, che comunque ne era ben a conoscenza, che dovrà essere rinforzato l'attacco con uno o due acquisti.

14:00 - Non solo baby Max Dowman all'Arsenal. Anche il Manchester United ha le sue pepite d'oro nascoste al centro di allenamento e infatti, a soli 14 anni, un certo JJ Gabriel continua a rompere gli schemi. Scoperto molto presto e integrato rapidamente nel centro di formazione, l’esterno inglese classe 2010 ha già esordito con la squadra dei Red Devils Under 18, diventando il più giovane giocatore nella storia del club a giocare a questo livello. Le sue prestazioni, in particolare una doppietta sensazionale in un 13-1 contro il Leeds ad aprile, hanno convinto la dirigenza dello United a puntare su di lui.

13:40 - Finito nell'occhio del ciclone del calciomercato estivo, con svariati rumor che lo darebbero prossimo in Turchia, Jeremie Boga si gode i suoi istanti al Nizza, arando la fascia sinistra come suo solito fare. Aveva abituato il Sassuolo e la Serie A con giocate prelibate, ieri ha impiegato tre minuti per bucare l'Auxerre. "Jeremie si è fatto delle domande durante la preparazione, è normale, ma ha lavorato sodo", ha dichiarato l’allenatore Franck Haise. "E nelle ultime settimane l’ho visto sempre meglio. Dal momento in cui abbiamo un Jeremie in forma, che mostra cose positive, è ovvio che può ambire a un posto da titolare. Sono molto contento di averlo in questo stato di forma. È totalmente dentro al progetto".

13:20 - Il Milan continua a lavorare per Conrad Harder, classe 2005 dello Sporting CP: gli agenti del giocatore hanno incontrato la dirigenza rossonera in sede e nelle prossime ore sono attese novità. Parallelamente resta in sospeso la decisione su Victor Boniface, ma l’operazione sembra complicata. A prescindere dall’esito, i rossoneri puntano a rinforzare l’attacco e tengono vivi anche i nomi di Hojlund e Vlahovic per il finale di mercato. Lo scrive Sky Sport.

13:00 - Franck Kessié, accostato in estate a Juventus e Fiorentina, ha deciso di restare all’Al-Ahli almeno per un’altra stagione, anche per motivi fiscali. Il centrocampista ivoriano, classe 1996, ha appena vinto la Supercoppa Saudita contro l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e ha espresso la volontà di onorare il contratto fino al 2025. Dopodiché valuterà un ritorno in Europa, con l’Italia tra le possibili destinazioni.

12:43 - Wilfried Singo, ex Torino e ora al Monaco, potrebbe lasciare il Principato nonostante la convocazione per la gara contro il Lille. Secondo L’Équipe, la dirigenza spinge per la sua cessione e il Galatasaray lo considera una priorità di mercato. Inizialmente riluttante, il 24enne ivoriano avrebbe aperto al trasferimento in Turchia. Il Monaco chiede circa 40 milioni per il suo cartellino, con contratto valido fino al 2028.

12:25 - Il Milan, sfumato Boniface che sta tornando in Germania, valuta nuovi profili per l’attacco e torna a circolare il nome di Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus. Secondo Tuttomercatoweb ci sono stati nuovi contatti tra i club e nell’operazione potrebbe rientrare anche Alexis Saelemaekers, già seguito dai bianconeri. Resta da capire se la trattativa potrà concretizzarsi per rinforzare il reparto offensivo rossonero.

11:55 - Il Torino lavora agli ultimi colpi di mercato: per la fascia sinistra piace Niccolò Fortini (2006, Fiorentina), reduce da una buona stagione alla Juve Stabia e seguito anche da Empoli, Sampdoria e Venezia, ma il giocatore non sembra intenzionato a scendere in B. Parallelamente i granata trattano Gaetano Oristanio, escluso dai convocati del Venezia perché vicino all’addio. Il trequartista ha rifiutato il Sassuolo e messo il Torino in cima alle sue preferenze, ma resta da trovare l’accordo sulla formula con i lagunari, che chiedono l’obbligo di riscatto mentre Vagnati punta al diritto.

11:30 - L’Aston Villa ha avviato i contatti per Christopher Nkunku, attaccante del Chelsea valutato circa 43 milioni di sterline. Secondo Fabrizio Romano, il 27enne è un’opzione concreta per Unai Emery, mentre anche Bayern Monaco e RB Lipsia restano interessati. Ad agosto il Chelsea aveva già rifiutato un prestito proposto dal Bayern, preferendo una cessione a titolo definitivo.

11:15 - Il Tottenham è pronto a spendere oltre 70 milioni di euro per Savinho, esterno del Manchester City classe 2004. Dopo il rifiuto di Eze, gli Spurs puntano a chiudere l’affare entro il 1° settembre, con il brasiliano interessato al trasferimento. Il City finora ha fatto muro, ma una cifra simile potrebbe convincere la dirigenza, anche alla luce della necessità di sfoltire la rosa dopo un mercato molto attivo.

11:00 - Il Tottenham, dopo il no di Eze, ha tentato l’assalto a Nico Paz del Como: prima un’offerta da 40 milioni, poi rilanciata a 50, entrambe respinte. Il club lariano valuta il trequartista argentino 70 milioni e il giocatore, secondo Sky Sport, non ha intenzione di lasciare la Serie A almeno per un altro anno. Sullo sfondo resta il Real Madrid, che mantiene il diritto di recompra e il 50% sulla futura rivendita.

10:45 - Secondo quanto rivelato dal noto esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, Gianlugi Donnarumma avrebbe accettato i termini personali dell'accordo che andrebbe a firmare con il City in caso di trasferimento. Si parla di una richiesta iniziale, da parte del PSG, di almeno 50 milioni di euro.

10:10 - Ultimi giorni di mercato per l’Inter. La società di viale della Liberazione è alla ricerca di nuovi innesti per la squadra di Chivu ma allo stesso tempo cerca anche di piazzare quei giocatori che sono in esubero o comunque non rientrano nel progetto tecnico nerazzurro. Uno di questo è Mehdi Taremi, arrivato l’anno scorso e che non ha lasciato il segno nella sua esperienza a Milano. Per questo motivo la sua posizione è più che mai in bilico. Il giocatore è stato escluso dalla lista A ed è sempre più vicino alla partenza. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, per l’iraniano si sarebbe aperte nelle ultime ore la pista che porta in Olanda e più precisamente al PSV Eindhoven.

09:40 - Caccia ad Antony. Il Real Betis, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, stanno riallacciando i rapporti con il Manchester United per trovare un accordo per un possibile ritorno in Andalusia dell’ex Ajax.

09:10 - Da monitorare ancora per oggi la situazione legata a Victor Boniface. L'attaccante del Bayer Leverkusen ha svolto le visite mediche di rito e oggi dovrebbero scegliersi le riserve circa il suo tesseramento. I dubbi riguardano più che latro i tanti infortuni che ne possono minare l'impiego in stagione. E’ chiaro che i rossoneri vogliono una punta top da schierare in campo in questa stagione e le alternative non mancano. Una di queste è Harder che se non scalda molto la dirigenza in quanto ha poca esperienza. Motivo per cui, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, può tornare in lizza anche Rasmus Hojlund

08:40 - Il Borussia Dortmund accetta l'accordo in prestito per ingaggiare Anselmino dal Chelsea. Lo riporta Fabrizio Romano.