LIVE

CALCIOMERCATO - Milan, nuove visite per Boniface. Eze all'Arsenal. Juventus, Openda se non si sblocca Kolo Muani. Bologna, caccia a un regista. Lazio, nessuna offerta per Gigot. Carnevali: "Vogliamo tenere Laurienté"

CALCIOMERCATO - Milan, nuove visite per Boniface. Eze all'Arsenal. Juventus, Openda se non si sblocca Kolo Muani. Bologna, caccia a un regista. Lazio, nessuna offerta per Gigot. Carnevali: "Vogliamo tenere  Laurienté"
Oggi alle 18:10Calciomercato
di Redazione VGR

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

18:10 - Le parole di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ai microfoni di DAZN prima della sfida con il Napoli: ""Quest'anno abbiamo già fatto sei innesti nuovi e arriveranno ancora, con questo calciomercato che è in continua evoluzione ci vuole ancora qualche giorno. Vogliamo tenere Laurienté, abbiamo un attacco importante ed è un attacco che poche squadre di A hanno".

17:50 - Con un comunicato ufficiale emesso sul proprio sito, il Borussia Dortmund ha annunciato la cessione di Giovanni Reyna al Borussia Moenchengladbach. Lo statunitense era nel mirino del Parma per rinforzare li reparto offensivo.

17:30Samuele Mulattieri è pronto a lasciare la Serie A e a trasferirsi in Spagna, dove ad attenderlo c'è il Deportivo La Coruna. Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, il centravanti italiano del Sassuolo ha ormai raggiunto un accordo per il trasferimento nel club che milita nella seconda divisione iberica e nelle prossime ore è atteso per svolgere le visite mediche e firmare il contratto.

17:10 - Il difensore argentino Martin Ortega, classe 1999, è nel mirino di Siviglia e Cagliari, secondo quanto riporta AS. Terzino destro duttile, ha rifiutato offerte dal Brasile e Messico per approdare in Europa, forte anche del passaporto italiano. Il Siviglia è in vantaggio ma attende la cessione di Juanlu, mentre il Cagliari resta in corsa.

16:45 - Continua a muoversi sul mercato il Borussia Dortmund, ancora alla ricerca delle ultime pedine da consegnare a Niko Kovac in vista delle prime uscite di campionato. In particolare, come riportato da Fabrizio Romano, i gialloneri sarebbero quasi certi di chiudere entro Lunedì un doppio affare con il Chelsea. I tedeschi in particolare si apprestano ad accogliere Carney Chukwuemeka e Aaron Anselmino. Il primo ah già passato in prestito al Borussia gli ultimi mesi della passata stagione. Per acquistarlo a titolo definitivo stavolta verranno sborsati 20 milioni di euro più bonus.
Per il secondo invece, difensore classe argentino 2005, la formula prevederà un prestito secco.

16:30 - Secondo calciomercato.com, l’Inter ha presentato un’offerta da 16 milioni al Fenerbahce per Yusuf Akcicek, difensore turco classe 2006, ma il club di Mourinho chiede almeno 20 milioni e punta a trattenerlo un’altra stagione. Considerato un talento predestinato, è seguito anche da PSG e club di Bundesliga. I nerazzurri non intendono rilanciare e valutano alternative come Jeremy Jacquet (Rennes) e Joel Ordonez (Bruges), entrambi con costi ancora più elevati.

16:15 - Il Rangers ha inserito Bojan Miovski, ex Aberdeen oggi al Girona, tra i possibili obiettivi per l’ultima settimana di mercato. L’attaccante 26enne, arrivato in Spagna un anno fa per 6,8 milioni, potrebbe partire in prestito dopo una stagione con 23 presenze e 4 gol. Il suo arrivo dipenderebbe dalle uscite in attacco, mentre anche altri club europei lo seguono. Intanto è stato escluso dai convocati del Girona per la gara col Villarreal per valutare il suo futuro.

16:00 - Secondo Sky Sports News, il Derby County è vicino a chiudere l’acquisto di Max Johnston dallo Sturm Graz per circa 3,5 milioni di sterline. L’accordo prevede 2,2 milioni come cifra iniziale e 1,3 milioni di bonus. I club stanno definendo gli ultimi dettagli, con il Derby pronto a ottenere il via libera per parlare con il terzino scozzese. Intanto, altre società europee restano alla finestra monitorando la situazione.

15:45 - Yoane Wissa non è stato convocato dal Brentford per la sfida contro l’Aston Villa. L’attaccante 28enne vuole trasferirsi al Newcastle, che ha visto respingersi un’offerta da 40 milioni di sterline nei giorni scorsi. Il club londinese, però, non intende cederlo senza prima trovare un sostituto. Wissa era già assente anche nella sconfitta con il Nottingham Forest, pur essendosi allenato regolarmente in settimana. Lo scrive Sky Sport UK.

15:30 - Fabrizio Romano ha riportato aggiornamenti sulla trattativa tra Napoli e Manchester United per Rasmus Hojlund. I due club hanno già un accordo, con lo United aperto sia al prestito con obbligo che con diritto di riscatto. La palla passa ora al giocatore, che preferisce l’obbligo per non sentirsi “un pacco postale”. Il Napoli è in contatto diretto con Hojlund e i suoi agenti per definire progetto tecnico e contratto: l’affare non è ancora chiuso, ma resta la priorità azzurra.

15:15 - Tramite i propri canali ufficiali il Brest ha annunciato di aver acquisito le prestazioni a titolo definitivo di Joris Chotard dal Montpellier. Il giocatore ha firmato fino al 2029

15:00 - Adam Wharton, centrocampista mancino classe 2004 del Crystal Palace, si prepara a una stagione da protagonista dopo la crescita mostrata nell’ultimo anno. Secondo fichajes.com, le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di top club come Manchester United e Real Madrid. Il Crystal Palace, però, non intende privarsene facilmente e lo valuta circa 80 milioni di euro, cifra che potrebbe frenare eventuali assalti sul finire del mercato.

14:45 - Jonathan Rowe e Adrien Rabiot, messi sul mercato dal Marsiglia dopo una lite interna, potrebbero ritrovarsi in Serie A ma da avversari. L’attaccante inglese è stato ingaggiato dal Bologna, mentre per il centrocampista francese si è mosso il Milan, che ha avuto contatti positivi con la madre-agente Veronique. La trattativa potrebbe sbloccarsi con le uscite rossonere: Musah piace all’Atalanta, mentre Bennacer e Adli sono ormai fuori dai piani e potrebbero entrare nell’operazione. Allegri spinge per riavere Rabiot in Italia.

14:30 - Loic Badé ha lasciato il Siviglia per trasferirsi al Bayer Leverkusen, operazione utile a dare respiro alle finanze del club andaluso. Ora i biancorossi sono alla ricerca di un sostituto e, secondo fichajes.com, il nome in cima alla lista è quello di Leo Pereira del Flamengo. Difensore classe 1996, in Brasile dal 2020, è considerato un punto fermo della squadra. In passato ha avuto una breve esperienza all’Orlando City in MLS.

14:15 - L’ufficialità di Victor Boniface al Milan è ancora in stand-by per dubbi sulle sue condizioni fisiche. L’attaccante nigeriano, già sottoposto ieri alle visite mediche di rito, ha sostenuto stamattina controlli supplementari più approfonditi a causa dei suoi precedenti infortuni al crociato e delle sole 27 presenze con il Bayer Leverkusen nella scorsa stagione. Secondo TuttoMercatoWeb, l’esito definitivo arriverà tra stasera o domani. Intanto la dirigenza rossonera, con Igli Tare in prima linea, tiene vive piste alternative in caso di stop all’operazione.

13:55 - Il Parma ha accolto in questi minuti il nuovo terzino ex Lucerna Sascha Britschgi. Il classe 2006 è arrivato in città per svolgere le visite mediche, come mostrato dalle immagini raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb in calce all'articolo, e apporre la firma sul contratto che lo legherà per i prossimi anni al club ducale. Britschgi è cresciuto nel settore giovanile del club svizzero e ha giocato 4 partite in prima squadra nell’attuale stagione.

13:30 - Stando a quanto riportato da The Sun, l'Arsenal sta valutando il nome di Julian Alvarez a cuasa dei guai fisici di Kai Havertz. L’argentino non sembra essere più troppo convinto del suo percorso all’Atletico Madrid e non vedrebbe di cattivo occhio un ritorno in Premier League.

13:00 - Con le attenzioni concentrate sulla questione centravanti, ecco che altre trattative destinate a chiudersi a breve hanno subito un rallentamento in casa Napoli. Uno degli obiettivi dei partenopei - che sembrava appunto ad un passo - è Juanlu Sanchez, terzino destro del Siviglia: come sottolinea il Corriere dello Sport, l’accordo col Siviglia rimane vicino ed è sulla base di 17-18 milioni. Nessun allarme di svolta in negativo: semplicemente, come già accennato, il club di De Laurentiis vuole prima chiudere per la punta e poi andare sulle altre operazioni.

12:30 - Fiorentina molto attiva in questa parte finale del mercato estivo, con l'obiettivo di regalare gli ultimi rinforzi di qualità a Stefano Pioli. Oltre a Roberto Piccoli, il cui arrivo verrà formalizzato all'inizio della prossima settimana, i viola cercano un profilo che possa fare da alternativa a Dodò sulla corsia di destra: come riporta il Corriere dello Sport, il nome nuovo è quello di Tariq Lamptey del Brighton.

12:00 - Il valore di Rodrigo Mora del Porto ovviamente non è passato inosservato e, stando a quanto riportato da fichajes.com, avrebbe portato anche gli insaziabili sauditi a mettere avidamente gli occhi su di lui. Più nello specifico parliamo dell’Al Ittihad, che sarebbe pronto a mettere sul tavolo la cifra monstre di 75 milioni di euro per assicurarsi il prospetto.

11:30 - Eberechi Eze è quasi a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Arsenal. Quasi solo perché non è ancora giunta l’ufficialità, ma per quella bisognerà attendere veramente poco. Come riferito da Fabrizio Romano sono infatti già stati firmati tutti i documenti per completare il trasferimento del giocatore dal Crystal Palace ai gunners.

11:15 - Come sempre le società inglesi dimostrano di non avere di certo problemi di liquidità e di operabilità sul mercato. A tal proposito, stando a quanto riportato da fichajes.com, l’Everton sarebbe prossimo a chiudere un colpo in prospettiva. Si sta infatti avvicinando nelle ultime ore l’accordo tra i Toffees e il Southampton per il trasferimento del classe 2006 Tyler Dibling.

10:40 - Caccia ad Antony. Il Real Betis, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, stanno riallacciando i rapporti con il Manchester United per trovare un accordo per un possibile ritorno in Andalusia dell’ex Ajax.

10:00 - La Lazio ha Gigot sul mercato. In un mese non è arrivata neanche un’offerta soddisfacente per lasciar partire il difensore, il cui ingaggio da circa 4 milioni lordi pesa non poco sulle casse biancocelesti. Pesano molto anche gli ingaggi di Mohamed Fares e Dimitrije Kamenovic, altri due giocatori completamente fuori dal progetto tecnico per i quali non è arrivata alcuna offerta

09:40 - Il Bologna cerca un regista. Il profilo individuato sarà un giovane, molto probabilmente under 22, che non occupi uno slot in Italia. Per questo motivo non si tratterà né di Mandragora né di Nicolussi Caviglia, proposto al Bologna dai suoi agenti anche nelle ultime ore. A Casteldebole, infatti, sembrano guardare in direzioni differenti. Al fianco dei già presenti Ferguson, Freuler, Pobega e Moro, si attende un quinto elemento pronto a completare il mosaico, colmando il vuoto lasciato dalle partenze in prestito di Aebischer ed El Azzouzi.

09:20 - Il Milan attende il via libera per tesserare Victor Boniface. Il rinforzo per il reparto offensivo della squadra di Massimiliano Allegri, che intanto stasera scenderà in campo contro la Cremonese a San Siro, sta per essere ufficializzato. A frenare il tutto sono le condizioni fisiche del giocatore, cosa che ha fatto storcere un po’ il naso ai tifosi. Nella giornata di ieri il giocatore ha sostenuto gli esami clinici del caso e non solo. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la punta ha svolto anche altri esami aggiuntivi.

09:00- Il Psg gioca al rialzo per Kolo Muani. Per questo motivo che la Juve starebbe studiando anche un’alternativa. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il piano B sarebbe rappresentato da Lois Openda di propria del Lipsia. Il calciatore belga è stato pagato dal Lipsia 42 milioni di euro nel 2023 ma comunque ha fatto vedere tutto il suo valore. Da registrare anche 27 presenze nella Nazionale dei Diavoli Rossi con tre reti all’attivo.