Nizza-Roma 1-2 - La moviola: Pisilli-Mendy, il rigore ci può stare

Vocegiallorossa.it vi propone la moviola di alcuni episodi di Nizza-Roma. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
88' - Ammonizione anche per Hermoso, che stende Cho a pochi passi dall'area: provvedimento corretto.
79' - Cartellino giallo per Tsimikas, che alza il gomito su Clauss che stava tentando di rubargli palla: provvedimento corretto.
75' - Mendy scappa sulla destra e Pisilli, inseguendolo, incrocia la corsa col giocatore del Nizza, che. finisce a terra. L'arbitro ci pensa un po', poi decide di fischiare il rigore: il replay evidenzia come il 61 giallorosso provi a trattenere il suo avversario per la spalla, che cade anche a causa della velocità di corsa. Un fischio severo ma non scorretto, con il VAR che ha verificato che il contatto fosse effettivamente dentro l'area.
PRIMO TEMPO
41' - Ammoniti in rapida successione El Aynaoui e Ndicka: il primo per una trattenuta, il secondo per un fallo tutto sommato normale su Boudaui. Uno giusto, uno no.
38' - Mancini va a segno, ma era in fuorigioco sul cross: il VAR conferma.
37' - Kevin Carlos protesta per un atterramento ai suoi danni su un cross di Boga: il numero 90 si lascia assolutamente andare dopo una mano appoggiata da Ndicka.
27' - Arriva un'ammonizione per Koné, che alza la gamba e colpisce Sanson in testa, pur nel tentativo di giocare il pallone: ci può stare l'interpretazione di intervento imprudente.
3' - Boga si lascia andare dopo un duello in velocità con Celik, non è rigore. L'intenzione di giocare il pallone che stava uscendo lo salva dal giallo per simulazione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
