Nizza-Roma 1-2 - Top & Flop

TOP
CHI BEN COMINCIA... - La Roma torna da Nizza con i primi 3 punti di questa nuova Europa League. Una vittoria non scontata, visto il mal di trasferta europeo che hanno avuto i giallorossi negli ultimi anni, con alcune sconfitte imbarazzanti, contro squadra ampiamente alla portata.
I GEMELLI DEL GOL - Ndicka-Mancini. Da baluardi della difesa a goleador. Con due colpi di testa, in appena 3' stendono la squadra francese, regalano 3 punti alla Roma e siglano il record di gol stagionali (2) segnati in una partita.
L'A(U)RABA FENICE - Letteralmente risorto dalla proprie ceneri col gol segnato nel derby, Lorenzo Pellegrini entra in campo nella ripresa e con la sua aura illumina e risveglia una Roma dormiente. Ci prova con 2 colpi di testa prima di calciare l'angolo che porta al gol del vantaggio di Ndicka. Si chiedevano conferme dopo il gol alla Lazio, sono arrivate.
SUBITO ASSIST - Per Tsimikas. In realtà sarebbero stati 2, sempre per Mancini, ma il primo gol è stato annullato per offside. Tuttavia è uno dei pochi nuovi ad aver sfruttato al meglio la chanche chegli ha concesso Gasperini.
FLOP
ATTACCANTI ANCORA A SECCO - Di solito è prima Ferguson, poi Dovbyk, stavolta è stato il contrario, ma il risultato non è cambiato di una virgola.
INGRESSO DISASTROSO - Di Pisilli. Nell'azione che porta al gol del Nizza, prima perde un brutto pallone, poi per rincorrere Mendy lo butta a terra in area e concede il penalty. Un giocatore completamente da recuperare.
COLLEZIONE DI GIALLI - Sono 5 gli ammoniti del match, praticamente mezza squadra: Ndicka, Koné, El Aynaoui, Tsimikas, Hermoso. Un qualcosa che alla lunga, costringerà Gasperini a un turnover forzato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
