Koné: "Voglio ricambiare la fiducia della Roma. Per l'Europa League dite voi se siamo i favoriti"

Koné: "Voglio ricambiare la fiducia della Roma. Per l'Europa League dite voi se siamo i favoriti" Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:22Interviste
di Gabriele Conti

Intervistato da Sky nel post partita di Nizza-Roma, il centrocampista giallorosso Manu Koné ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: 

Abbiamo visto una Roma molto convincente, soprattutto nel secondo tempo. Secondo te, questa differenza tra primo e secondo tempo, da cosa è dipesa?
«Il problema è che nel primo tempo abbiamo fatto tanto possesso palla. All'intervallo, Gasperini ha detto che abbiamo fatto cose buone, che avremo avuto tempo, che avremmo dovuto continuare il possesso palla, fare pressing, ma essere più decisivi nell'ultimo terzo e quello che siamo riusciti a fare nel secondo tempo». 

Sei titolare anche nella nazionale francese, una concorrenza di altissimo livello. Te lo aspettavi questo exploit?
«Sì, è da tanto tempo che lavoro per arrivare a questi risultati. La Roma è una società che mi ha voluto tenere anche nell'ultimo mercato e ora voglio ricambiare questa fiducia. Lavoro tanto, non voglio rimanere seduto sugli allori e spesso anche l'allenatore e il commissario tecnico vedono quello che sto facendo con la Roma. Prima dobbiamo qualificarci, però continuo a lavorare per questo».

Siete favoriti in Europa League?
«Andiamo piano, piano, piano. Non ci interessa dire se siamo favoriti o no, ditelo voi, noi è meglio che rimaniamo umili, lavorare una partita alla volta, prima il campionato, la Coppa, l'Europa League, poi vedremo cosa riusciremo a raccogliere. Siamo molto ambiziosi, vogliamo essere i migliori e spero che ci possa essere una lunga storia da scrivere».