Le pagelle di Nizza-Roma 1-2

LE PAGELLE DI NIZZA-ROMA
Svilar 6: fa correre qualche brivido con un passaggio sbagliato, nella prima parte del primo tempo. Per il resto, non deve fare praticamente nulla.
Celik 6,5: limita i danni contro Boga, arginandolo abbastanza bene, e si fa vedere con efficacia anche nella metà campo offensiva.
Mancini 7,5: annienta Kevin Carlos anticipandolo continuamente e impedendogli di giocare, poi si inserisce, tenta di servire un assist per Dovbyk e poi va due volte in gol. Una volta, gli viene fischiato fuorigioco ma la seconda è buona.
Ndicka 7: elegante e preciso nelle chiusure e bravo nel portare la Roma in vantaggio con un colpo di testa.
Rensch 6: partita attenta e ordinata dopo l’ottima prova del derby. Dal 83’ Hermoso SV
Koné 6,5: mette in campo la sua fisicità ma viene un po’ limitato dal giallo rimediato nel primo tempo. Prova due volte la conclusione, entrambe le volte con il tiro deviato in corner dalla difesa avversaria. Dal 69’ Cristante 6: gioca di esperienza nel momento più delicato del match.
El Aynaoui 6,5: nel primo tempo gira a vuoto per poi crescere con il passare dei minuti, disputando una buona ripresa. Avvia l'azione del raddoppio, quando sbaglia rimedia con tutta la voglia di fare bene.
Tsimikas 7: attacca molto sulla fascia sinistra, inizialmente senza trovare la giusta precisione nei cross. Poi aggiusta la mira e pennella un cross perfetto per Mancini, che sigla il 2-0.
Soulé 6: un po’ imballato inizialmente, aumenta un pochino i giri del motore con il passare dei minuti. Nella ripresa punta Dante, lo salta ma calcia troppo centrale. Dal 69’ Pisilli 4: entra e combina un disastro, riaprendo una partita già chiusa e messa in cassaforte. L’intervento è gratuito e palese, rischiando di compromettere tutto. Poi finisce bene, ma l’errore è macroscopico.
El Shaarawy 5,5: non tocca molti palloni e riesce a incidere poco. Dal 46’ Pellegrini 7: entra e cambia la partita, dà la scossa, riempie l’area e pennella il corner per la testa di Ndicka.
Dovbyk 5,5: soffre tantissimo il confronto fisico con Bah. Non sfrutta l’occasione che Gasperini gli ha concesso. Dal 69’ Ferguson 5,5: combina poco, non più di Dovbyk.
Gasperini 7: prepara bene la gara e non concede nulla al Nizza che, senza l’errore di Pisilli, non avrebbe probabilmente mai sfiorato il gol. Decisivo l’ingresso di Pellegrini e anche la volontà di far partecipare maggiormente i difensori alla fase offensiva.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
