Il filo di SPAL-Roma: Kevin Bonifazi

15.03.2019 17:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Il filo di SPAL-Roma: Kevin Bonifazi
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Domani alle ore 18 la Roma sarà di scena a Ferrara per affrontare la pericolante SPAL di Semplici. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it vuole analizzare ogni volta un personaggio diverso, legato per qualche motivo al match che si disputerà: oggi abbiamo scelto Kevin Bonifazi.

Kevin Bonifazi nasce a Toffia il 19 maggio 1996. Cresciuto nelle squadre romane di Tor di Quinto e Nuova Tor Tre Teste, nel 2011 si trasferisce a Siena, dove prosegue il suo percorso nelle giovanili. Nel 2014, rimasto svincolato, firma per il Torino vincendo subito il campionato Primavera.

Il 21 luglio 2015 viene ceduto in prestito al Benevento in Lega Pro, racimolando solo 3 presenze prima di approdare con la stessa formula alla Casertana. Con il club della Reggia, sigla la sua prima rete tra i professionisti il 14 febbraio contro la Juve Stabia.

Il 19 luglio 2016 il Torino lo consegna temporaneamente alla SPAL, militante in Serie B. Con gli estensi, Bonifazi racimola 20 presenze e 3 reti, conquistando anche la Promozione nella massima serie vincendo il campionato.

Rientrato alla base, resta finalmente in Piemonte evitando così un nuovo giro di prestiti. Debutta in Serie A con i granata il 31 marzo 2018, subentrando a Nkoulou nella sfida contro il Cagliari in trasferta. Chiude la stagione con altre 5 apparizioni.

La scorsa estate, chiuso in granata dagli arrivi di Bremer, Djiji e Izzo, torna alla SPAL a titolo temporaneo. Il 20 ottobre, all’esordio in campionato, realizza la prima rete in Serie A allo stadio Olimpico contro la Roma, insaccando di testa la marcatura del 2-0 finale per gli estensi.

Infine, per quanto concerne il suo capitolo con la Nazionale, non ha ancora debuttato con la selezione maggiore, pur avendo raccolto 4 apparizioni con l’Under 21.

Identikit: Kevin Bonifazi

Presenze in A: 17

Reti in A: 1

Palmarès: 1 Serie B (SPAL, 2016/2017), 1 Campionato Primavera (Torino, 2014/2015).