Il filo di Sassuolo-Roma: Claud Adjapong

20.05.2018 09:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Il filo di Sassuolo-Roma: Claud Adjapong

Domani si conclude la stagione 2017/2018 della prima Roma di Eusebio Di Francesco, che sarà ospite del Sassuolo di Iachini che potrà festeggiare la salvezza davanti ai propri tifosi. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it vuole analizzare ogni volta un personaggio diverso, legato per qualche motivo al match che si disputerà: oggi abbiamo scelto Claud Adjapong.

Claud Adjapong nasce a Modena il 6 maggio 1998. Cresciuto calcisticamente nel Sassuolo, debutta in Serie A con i neroverdi di Eusebio Di Francesco l’11 marzo 2016, entrando nei minuti finali contro la Juventus, match perso 1-0 a Torino. Il 17 aprile contro la Fiorentina timbra la seconda presenza stagionale.

A partire dall’annata seguente, il terzino viene aggregato costantemente alla Prima Squadra. Il 20 ottobre 2016 esordisce nelle competizioni europee disputando il match contro il Rapid Vienna. Il 22 dicembre, nel ko per 4-3 contro il Cagliari, realizza la prima rete in Serie A.

Con l’addio del suo tecnico Di Francesco a fine stagione direzione Roma, il suo nome viene brevemente accostato proprio ai giallorossi, pronti ad accontentare l’eventuale richiesta del nuovo allenatore. Effettivamente, Di Francesco porterà con sé due elementi del suo Sassuolo nella Capitale: Lorenzo Pellegrini e Gregoire Defrel, ma non l’italo-ghanese.

Rimasto in Emilia, il giocatore continua a essere saltuariamente impiegato da Bucchi prima e da Iachini poi, recriminando per qualche infortunio che lo ha tenuto ai box.

Infine, il terzino ha scelto di vestire la maglia dell’Italia, raggiungendo 5 presenze con la Selezione Under 21, l’ultima delle quali il 22 marzo scorso a Perugia contro i pari età della Norvegia.

Identikit: Claud Adjapong

Presenze in A: 24

Reti in A: 1

Palmarès: 1 Torneo di Viareggio (Sassuolo, 2017).