Calciomercato Roma - Zirkzee a segno ieri, l'offerta dei giallorossi, l'Everton il piano B
La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato invernale, con l'obiettivo di rinforzare l'attacco e risolvere i problemi offensivi che hanno caratterizzato la prima parte della stagione. Un obiettivo centrale per il club giallorosso è Joshua Zirkzee (24), centravanti del Manchester United, primo obiettivo per l'attacco che ieri è andato a segno nel match contro il Wolverhampton, terminato 1-1.
CALCIOMERCATO ROMA, GLI AGGIORNAMENTI SU ZIRKZEE - Come riferito da La Gazzetta dello Sport, la trattativa non è semplice. Il Manchester United ha richiesto una cifra tra i 38 e i 40 milioni di euro per Zirkzee, ma la Roma sta cercando di ridurre i costi. La proposta è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto condizionato, legato al numero di presenze del giocatore. La Roma spera di riuscire a strappare una valutazione inferiore a quella richiesta dai Red Devils, che nel frattempo hanno anche messo gli occhi su altre operazioni, come l'attaccante del Bournemouth Antoine Semenyo e l'attaccante del Crystal Palace Jean-Philippe Mateta.
Nel caso in cui il Manchester United riuscisse a chiudere una di queste operazioni, potrebbe liberare Zirkzee anche prima della fine della Coppa d'Africa.
PIANO B, L'EVERTON - La rosea scrive che una soluzione potrebbe essere quella di far acquistare il giocatore all'Everton, che lo girerebbe in prestito alla Roma. Emissari del club inglesi hanno infatti chiesto informazioni per il giocatore.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati