Lecce, Trinchera: "Sarà una partita difficile. Siamo consapevoli che la Roma una grande squadra ma dobbiamo muovere la classifica"
Trinchera ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole:
La partita contro la Juventus ha fatto capire che questa è una squadra che gioca una filosofia a palla a terra. Siete una squadra che sa difendere, con 17 punti in campionato. Oggi affrontate una Roma che gioca uomo contro uomo a tutto campo: che gara vi aspettate?
«Sappiamo difendere e abbiamo 17 punti in questo campionato. Oggi sarà una partita difficile contro una Roma che gioca uomo contro uomo a tutto campo. Siamo preparati, consapevoli del fatto che la Roma è un’altra grande squadra, però abbiamo dalla nostra il pubblico delle grandi occasioni, uno stadio dove vogliamo dare soddisfazioni e muovere la classifica».
Sul mercato, invece, dobbiamo attenderci qualcosa nei prossimi giorni? A centrocampo si è parlato di Fazzini e di Vergara: può dirci qualcosa?
«Abbiamo dichiarato anche negli ultimi tempi che abbiamo un’identità di squadra e crediamo molto nel nostro gruppo. Non stravolgeremo l’organico, magari avremo voglia di accontentare qualche ragazzo che sta giocando poco. Se capiterà un’opportunità, cercheremo di coglierla al volo».
Restando su questo concetto, guardando i numeri offensivi: 12 gol segnati sono pochi. Davanti oggi giocano Camarda e Stulic, con due gol in due. È una richiesta dell’allenatore integrare eventualmente con un altro attaccante?
«Ho dichiarato anche ai vostri colleghi che crediamo molto in questi due ragazzi. Il gol dobbiamo ricercarlo attraverso il lavoro e attraverso il gioco, senza precluderci la possibilità di fare altre cose, ma abbiamo sempre detto che Camarda e Stulic sono i nostri attaccanti di riferimento e crediamo molto in loro».
Trinchera a Sky Sport
Ce ne sono tanti di argomenti in questa fase del Lecce, intanto si riparte dalla partita con la Juventus. Il carattere è quello giusto, non nella dimensione della salvezza?
«Sì, questa è una caratteristica che abbiamo da sempre. Non possiamo mai mollare, non ce lo possiamo permettere, sapendo che il campionato di Serie A è veramente molto tosto. Siamo qui a combattere, anche oggi contro una grande squadra, un’altra grande squadra».
C’è sempre il divario aperto sul tema del gol. I numeri degli attaccanti: sono abbastanza serviti e bravi loro oppure sono insufficienti per questo livello? Due centravanti di ruolo hanno un gol a testa, è un po’ poco. C’è una verità, si riesce a inquadrarla?
«Noi non ci fasciamo la testa, perché crediamo molto in questi due ragazzi, due attaccanti di valore e abbiamo fiducia in loro. In Serie A è difficile per tutti fare gol. Aspettiamo tempi migliori anche sotto questo aspetto, perché pensiamo che sia Stulić sia Camarda siano dei finalizzatori e che a Lecce possano dare un grande contributo per la salvezza».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati