Sassuolo, Thorstvedt esce per infortunio al 37': da valutare le condizioni
Al 21’ della sfida contro la Juventus, Thorstvedt, centrocampista del Sassuolo e prossimo avversario della Roma, ha accusato un problema alla spalla sinistra che lo ha costretto a interrompere anzitempo la sua gara. Il calciatore neroverde ha manifestato dolore dopo un contrasto di gioco, richiamando immediatamente l’attenzione dello staff medico. Le sue condizioni verranno valutate con maggiore precisione nelle prossime ore, attraverso gli accertamenti strumentali di rito, per capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SASSUOLO: LE SCELTE DI GASPERINI - Contro il Lecce, Gian Piero Gasperini ha dovuto fare i conti con una vera e propria emergenza di formazione a causa delle tante assenze. In vista della sfida ai neroverdi, la situazione pare più rosea seppur non del tutto ottimale: i rientri principali riguardano senza dubbio la difesa, con i ritorni dalle squalifiche di Mancini ed Hermoso, che dovrebbero completare il terzetto difensivo con Ziolkowski davanti a Svilar. A centrocampo, invece, Celik dovrebbe tornare sulla corsia di destra con Wesley che scivolerà sul lato opposto; mentre in cabina di regia agiranno Koné e Pisilli, complice la squalifica di Cristante. Tornerà dal primo minuto anche Soulé, subentrato a gara in corso nel match di Lecce per colpa di un affaticamento muscolare. Il numero 18 farà coppia con Dybala sulla trequarti e agirà alle spalle dell'unica punta Ferguson.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SASSUOLO: LE SCELTE DI GROSSO - Il Sassuolo si dovrebbe schierare con il 4-3-3, puntando sull’equilibrio in mezzo con Iannoni, Matic (grande ex della partita) e Koné. Davanti spazio a Pinamonti, supportato da Fadera (che prenderà il posto dell'infortunato Thorstvedt) e Laurienté. In difesa linea a quattro davanti a Muric, con Doig sulla sinistra. Walukiewicz, Idzes e Muharemovic completano il reparto per dare fisicità e copertura difensiva alla formazione di Grosso.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati