Calciomercato Roma - Ottimismo per Raspadori, il giocatore apre ai giallorossi: ecco quando scatterebbe la penale per il club capitolino

Calciomercato Roma - Ottimismo per Raspadori, il giocatore apre ai giallorossi: ecco quando scatterebbe la penale per il club capitolino
Oggi alle 01:40Calciomercato
di Marco Campanella

Il mercato offensivo della Roma resta in primo piano, con la dirigenza giallorossa volenterosa di sciogliere uno dei nodi più delicati di questa fase della sessione invernale, soprattutto dopo il silenzio stampa di Gian Piero Gasperini nel postpartita di Lecce-Roma. Il nome caldo continua a essere quello di Giacomo Raspadori, partito ieri con l’Atletico Madrid per la Supercoppa di Spagna e con la decisione sul proprio futuro ancora in sospeso.

01:30 - Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it. con il passare delle ore continua a filtrare ottimismo per la chiusura della trattativa. 

23:53 - C’è una clausola particolare nel possibile accordo tra Roma e Raspadori. Secondo quanto riporta Sky Sport, se i giallorossi dovessero qualificarsi per la Champions League e l’attaccante dovesse giocare un certo numero di partite, scatterebbe una penale nel caso in cui la Roma decidesse poi di non esercitare il riscatto. In pratica, resta comunque un diritto di riscatto, con condizioni che tutelano entrambe le parti.

23:30 - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà su X, Giacomo Raspadori ha dato apertura alla Roma. Il club resta fiducioso e i Friedkin contano ora di chiudere la trattativa in breve tempo.

19:10 - Come riportato da Sky Sport, la società giallorossa ha già trovato l’accordo con l’Atletico Madrid, ma manca ancora il sì definitivo del giocatore, attualmente impegnato con i Colchoneros per la Supercoppa di Spagna. Secondo fonti vicine alla trattativa, Massara si mostra leggermente più ottimista rispetto al recente passato: l’incontro di oggi avrebbe avvicinato la Roma al traguardo, anche se non è stata ancora raggiunta un’intesa definitiva tra i due club e il calciatore. Raspadori è quindi un passo più vicino a vestire la maglia giallorossa, con il sì definitivo che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. 

14:30 -  Come emerso in mattinata, anche il Napoli è ripiombato su Rapsadori. Per questo, il Corriere dello Sport rivela che Giovanni Manna, il direttore sportivo azzurro, avrebbe già bussato alla porta del suo ex numero 81: "Se vuoi davvero andar via da Madrid, noi ci siamo". 

13:45 - Secondo il Corriere dello Sport, Massara non è presente al vertice a Trigoria ed è partito poco fa dalla stazione Termini di Roma. A tal proprosito, Ugo Trani de Il Corriere della Sera agiunge sulle frequenze di Te La Do Io Tokyo che il DS sta andando a Milano per incontrare gli agenti di Raspadori. 

08:30 - Aumenta la concorrenza per Giacomo Raspadori. OItre alle già note Lazio e Juventus, anche il Napoli sembra interessato: La Gazzetta dello Sport parla di un "rimorso" in casa azzurra per la sua cessione in estate; mentre Il Messaggero parla di un pressing partenopeo sul giocatore. 

08:00 - Secondo quanto scritto questa mattina da Il Tempo, Frederic Massara non ha alcuna intenzione di mollare la presa e, dopo i contatti continui previsti nelle prossime ore, punta a chiudere la questione – in un senso o nell’altro – entro la fine della settimana. Giovedì i Colchoneros affronteranno il Real Madrid nella prima gara della competizione e, in caso di successo nel derby, disputerebbero la finale domenica 11. Intanto, filtra fiducia sul buon esito dell’operazione: il pressing della Roma non è mai diminuito, così come le garanzie offerte sul futuro del giocatore e sulla formula del trasferimento. L’ultima parola spetta all’attaccante, che all’Atletico – come da accordi tra i club – non sembra rientrare in un progetto tecnico di lungo periodo.