Boreale, il mister Granieri: "Bove è un ragazzo straordinario, nel corso della stagione ci ha sempre seguito con passione". VIDEO!

15.07.2023 15:30 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Trigoria Emiliano Tomasini
Boreale, il mister Granieri: "Bove è un ragazzo straordinario, nel corso della stagione ci ha sempre seguito con passione". VIDEO!
© foto di Emiliano Tomasini

Al termine dell'amichevole tra Roma e Boreale, ha parlato il mister della squadra di Eccellenza Granieri:

Domada di Vocegiallorossa.it - Ha avuto modo di parlare con Mourinho?
"Lui è stato molto carino con tutti i ragazzi. I miei ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto, non abbiamo avuto atteggiamenti sbagliati. La Roma doveva fare un allenamento. Con Mou ci ho parlato e ci siamo scambiati qualche parola".

Sensazioni?
"Una sensazione stupenda per tantissimi motivi. Noi siamo venuti qui e volevamo che per la Roma fosse un test utile, cercando di fare del nostro meglio e fare attenzione a non arrivare in ritardo sui contrasti, a non avere atteggiamenti sbagliati. Molti ragazzi infatti avevano dei giramenti di testa inizialmente. Dovevamo essere più professionali possibile. Nel primo tempo siamo stati in campo bene, è stato bello anche per come siamo stati accolti. Un giusto premio per quello che abbiamo fatto lo scorso anno".

Che ne pensa di Pagano?
"Sono un allenatore di Eccellenza e di Serie D, quindi giudicare i professionisti non sta a me. Se sta qui significa che ha i mezzi giusti. Mi sono sembrati tutti all'altezza".

Cosa può dare alla Boreale questa amichevole?
"Non abbiamo mai fatto la Serie D quindi ci approcceremo a un calcio diverso rispetto all'Eccelleza. Venire qui e provare a fare quello che siamo abituati a fare un po' di consapevolezza ce la può dare. Ci darà tanto a livello mentale".

La crescita di Bove?
"Oltre all'affetto che abbiamo per lui, ha fatto una seconda parte di stagione straordinaria. Lui è un ragazzo favoloso, ha seguito la Boreale con un attaccamento paradossale. Ha dimostrato di voler un grande bene".

Che lei sappia, è vero che la famiglia gli sta dietro?
"Viene sicuramente da una famiglia che gli ha trasmesso i giusti valori. Il papà lo conosco bene e anche lui segue la Boreale".