Hernanes: "Tavares può decidere il derby. A Cristante e Koné manca tecnica"

Protagonista dei derby della Capitale dal 2010 a gennaio 2014, dove in tre stagioni e mezzo ha segnato 3 gol alla Roma con la maglia della Lazio, l'ex centrocampista biancoceleste Hernanes ha raccontato al Corriere della Sera questo inizio di stagione della squadra guidata da Maurizio Sarri, soffermandosi soprattutto sul derby contro i giallorossi di Gian Piero Gasperini che si giocherà domenica 21 alle 12:30. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Quali sono i centrocampisti che le piacciono di più?
«Zaccagni. Lui è sempre pericoloso, punta e salta l’uomo. Col Sassuolo non ha segnato solo perché al portiere è riuscito un miracolo. Lui è uno pericoloso, apre le difese avversarie. Guendo e Rovella però assicurano ritmo ed equilibrio. Un po’ come Koné, che è molto quotato, e Cristante, anche lui utilissimo. Ma manca forse la tecnica pura».
Chi può decidere la gara?
«Oltre a Zaccagni dico Nuno Tavares: col suo strapotere fisico, in una gara chiusa e tesa, può emergere. Castellanos, se giocherà, può creare spazi e consentire a Guendouzi e Dele-Bashiru di infilarsi in area».
Che differenza c’è fra i derby di Roma, Milano e Torino?
«A Roma è una battaglia, a Milano viene considerata una partita fra tante. La Juventus, invece, è troppo superiore da sempre».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
