Vucinic pronto a diventare il nuovo CT del Montenegro. Domani l'annuncio

Vucinic pronto a diventare il nuovo CT del Montenegro. Domani l'annuncioVocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari
Oggi alle 12:26Altre notizie
di Maurizio Rasa

Mirko Vucinic è pronto a iniziare una nuova avventura da allenatore. L’ex attaccante della Roma e della Juventus diventerà il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale del Montenegro: l’annuncio ufficiale è atteso per domani, come riportato Gianluca Di Marzio.

UNA CARRIERA IMPORTANTE - Vucinic, classe 1983, ha legato gran parte della sua carriera alla Serie A. Arrivato in Italia giovanissimo al Lecce, si è poi consacrato con la maglia della Roma, con cui ha collezionato 203 presenze e 64 reti tra il 2006 e il 2011, contribuendo a due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Successivamente è passato alla Juventus, dove ha arricchito il suo palmarès con tre scudetti consecutivi tra il 2011 e il 2014. In carriera ha vestito anche la maglia della Nazionale montenegrina, della quale è stato capitano e miglior marcatore con 17 gol in 46 presenze.

ORA IN PANCHINA - Dopo il ritiro dal calcio giocato, Vucinic aveva intrapreso un periodo lontano dai riflettori, dedicandosi alla famiglia e alle sue passioni personali. Adesso è pronto a tornare protagonista nel mondo del calcio, ma da allenatore. La federazione montenegrina ha deciso di affidargli la guida della squadra con l’obiettivo di aprire un nuovo ciclo e valorizzare i giovani talenti.

Il suo esordio ufficiale arriverà nelle prossime settimane, quando il Montenegro tornerà in campo per le qualificazioni internazionali. Per Vucinic sarà l’occasione di portare la sua esperienza maturata in Serie A e in Europa al servizio della sua Nazionale.