Benfica, Mourinho è ufficialmente il nuovo allenatore: il comunicato

Benfica, Mourinho è ufficialmente il nuovo allenatore: il comunicato
Oggi alle 17:00Primo piano
di Marco Campanella

José Mourinho è ufficialmente il nuovo allenatore del Benfica. Ad annunciarlo il club con un comunicato ufficiale, che riportiamo integralmente:

IL COMUNICATO DEL BENFICA SU MOURINHO - "In una dichiarazione inviata alla Commissione per il Mercato dei Valori Mobiliari Portoghese (CMVM), "Sport Lisboa e Benfica – Futebol, SAD informa di aver raggiunto un accordo con l'allenatore José Mário dos Santos Mourinho Félix per stipulare un contratto di lavoro sportivo fino alla fine della stagione 2026/27. Inoltre, 10 giorni dopo l'ultima partita ufficiale della stagione 2025/26, alle stesse condizioni, sia il Benfica SAD che l'allenatore potranno scegliere di non rinnovare il contratto per la stagione 2026/27".

LE PAROLE DI MOURINHO SULLA NUOVA AVVENTURA AL BENFICA - Prima del comunicato ufficiale, José Mourinho è stato intercettato dai cronisti e ha dichiarato: «Prima di salire sull'aereo, mi hanno chiesto se fossi interessato ad allenare il Benfica. E ho detto di sì, che potevo essere interessato. Il Benfica mi ha chiesto ufficialmente se fossi interessato. Ho detto che ero all'estero e che al mio ritorno in Portogallo sarei stato felice di parlarne. Mourinho ha poi proseguito con una sciarpa al collo che un tifoso gli ha donato: "Quando mi è stata proposta la possibilità di allenare il Benfica, non ci ho pensato due volte: sono interessato"».