Stadio - Oggi la presentazione dello studio di fattibilità, aumentata la capienza

03.10.2022 07:19 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Stadio - Oggi la presentazione dello studio di fattibilità, aumentata la capienza
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il Messaggero fa il punto sul progetto per il nuovo stadio della Roma, con i Friedkin che hanno scelto la zona di Pietralata. Oggi, alle 12:00, l’amministratore delegato della Roma, Pietro Berardi, presenterà in Campidoglio lo studio di fattibilità e la novità è che la capienza sarà portata a 65.000 spettatori, più di quanto inizialmente previsto.

L'ITER - Dopo la consegna dello studio di fattibilità, il Comune avrà 90 giorni di tempi per completare la Conferenza di Servizi preliminare, con i vari Enti che dovranno dire se esistano motivi ostativi insuperabili per la realizzazione del progetto e, in caso di risposta negativa, quali prescrizioni ci siano per avere il via libera.
Successivamente, vi sarà una delibera della Giunta Capitolina, cui farà seguito un passaggio a tutte le Commissioni Consiliari competenti. Infine, l'Assemblea Capitolina dovrà votare il pubblico interesse dell'opera.

OSPEDALE - Il Comune ha già chiesto che sia garantito l'accesso e l'uscita dei mezzi di soccorso dall'ospedale Sandro Pertini e che non vi sia alcun impatto acustico sullo stesso.