Calciomercato Roma - Rinnovi, attese risposte entro le prossime 48 ore

Calciomercato Roma - Rinnovi, attese risposte entro le prossime 48 oreVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:09Calciomercato
di Marco Campanella
Roma al lavoro sui rinnovi: Gasperini chiede conferme per Pellegrini, Dybala e Celik, con risposte attese entro 48 ore a Trigoria e prima del raduno estivo.

Il mercato della Roma non passa soltanto dagli acquisti e dalle cessioni. A Trigoria resta aperto anche il capitolo rinnovi, considerato centrale da Gian Piero Gasperini per dare stabilità al nuovo progetto tecnico. L’allenatore giallorosso, già durante la parte finale della scorsa stagione, si era esposto in prima persona sulla volontà di trattenere diversi elementi della rosa. Un messaggio ribadito più volte: alla fine di Verona-Roma, ultima giornata di campionato, ma anche nelle settimane successive, compreso un evento benefico a Bergamo di pochi giorni fa.

CALCIOMERCATO ROMA, GASP CHIEDE CONFERME: ATTESE RISPOSTE SUI RINNOVI ENTRO LE PROSSIME 48 ORE

Dopo l’addio di El Shaarawy, Gasperini vorrebbe evitare altri strappi all’interno del gruppo. Per questo motivo, secondo Il Messaggero, ha chiesto al club di lavorare sulle conferme dei giocatori ritenuti utili alla sua idea di squadra. La Roma si è mossa di conseguenza, con Tony D’Amico che, pur essendo arrivato da poco, ha già recapitato tre proposte di rinnovo a Lorenzo Pellegrini, Paulo Dybala e Zeki Celik. Tre situazioni diverse, da gestire con attenzione. Nel caso di Pellegrini, il tema riguarda anche il ruolo del 7 dentro il nuovo ciclo tecnico e il peso del suo contratto. Per Dybala il discorso resta legato sia alla centralità tecnica dell’argentino sia alla sostenibilità economica dell’accordo. Celik, invece, viene considerato un elemento utile per duttilità e affidabilità, soprattutto in un sistema come quello di Gasperini. Le prossime 48 ore possono diventare importanti per capire la direzione delle trattative. In ballo non ci sono soltanto le cifre, ma anche gli equilibri dello spogliatoio. Gasperini, dopo un nuovo summit a Trigoria, è ripartito con il telefono sempre acceso. Ora aspetta segnali concreti, mentre la Roma prova a chiudere i primi dossier interni prima del raduno.