Roma-Ndicka, pronto il secondo colpo del mercato giallorosso

06.06.2023 07:55 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma-Ndicka, pronto il secondo colpo del mercato giallorosso
© foto di Andrea Gonini

Con la stagione 2022/23 ormai conclusa, è tempo di pensare al calciomercato: il GM della Roma, Tiago Pinto, è al lavoro da settimane per rafforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. Oltre all'attacco, il dirigente portoghese vuole puntellare anche il reparto difensivo e La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione relativa a Evan Ndicka (23), in scadenza a giugno con l'Eintracht Francoforte.

NDICKA-ROMA, LE NEWS - Secondo la rosea, la Roma ha praticamente chiuso per il difensore francese di origini camerunesi. Ndicka dovrebbe firmare un contratto di 4 anni a circa 2.5 milioni più bonus annui di ingaggio, circa il doppio rispetto a quanto attualmente percepito dal calciatore. Il difensore mancino è cresciuto nelle giovanili dell'Auxerre, facendo l'esordio in prima squadra il 27 gennaio 2017 contro il Clermont Foot. Nel 2018, è passato all'Eintracht Francoforte per circa 5,5 milioni di euro.
Dieci giorni fa, il direttore sportivo dell'Eintracht Francoforte, Markus Krösche, aveva aperto a un'eventuale permanenza del calciatore in Germania: “Ndicka si trova bene con noi e sa cosa può avere qui. Evan può pensare di rimanere all'Eintracht Francoforte più a lungo con un nuovo accordo". 
Nelle scorse settimane, i suoi agenti hanno incontrato più volte Tiago Pinto a Trigoria (postando su Instagram anche una foto con José Mourinho), con Ndicka che piaceva anche in Premier League e al Barcellona. 
Ndicka potrebbe essere, così, il secondo colpo a parametro zero dopo quello di Houssem Aouar dal Lione (ancora da ufficializzare).