Benitez: "La coppia Ranieri-Gasperini rappresenta competenza assoluta"

Benitez: "La coppia Ranieri-Gasperini rappresenta competenza assoluta"Vocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport
Oggi alle 13:37Rassegna Stampa
di Gabriele Chiocchio

Rafael Benitez, tecnico di lungo corso con un passato in panchine prestigiose come quelle di Liverpool, Inter e Real Madrid, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha espresso grande apprezzamento per il progetto tecnico della Roma, in particolare per la collaborazione tra Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini. Un binomio che, secondo l’allenatore spagnolo, rappresenta un valore aggiunto per il club giallorosso.

«Da cosa sono incuriosito? Dalla coppia Ranieri-Gasperini. Una fusione che rappresenta competenza assoluta. Immagino i confronti quotidiani, la capacità di trovare soluzioni attraverso le conoscenze di due colleghi di cui ho enorme stima» ha dichiarato Benitez, sottolineando l’importanza dell’esperienza e della complementarità tra i due tecnici italiani.

Claudio Ranieri, Senior Advisor della Roma, ha affiancato la dirigenza nel nuovo corso inaugurato con l’arrivo di Gasperini in panchina. Il connubio tra l’esperienza di Ranieri e il metodo tattico di Gasperini ha destato curiosità e attenzione anche all’estero, tanto che personalità come Benitez non hanno esitato a evidenziare il potenziale della sinergia.

Nel corso dell’intervista, Benitez ha anche affrontato altri temi relativi alla Serie A e al calcio europeo, ma è stato proprio l’asse Roma-Trigoria a suscitare il suo entusiasmo. Un attestato di stima che testimonia quanto il nuovo corso della Roma sia osservato con interesse ben oltre i confini italiani.