Zalewski: "Qualcuno e qualcosa ci hanno impedito di andare in Champions, ma sono contento della nostra reazione". VIDEO!

05.06.2023 08:30 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Zalewski: "Qualcuno e qualcosa ci hanno impedito di andare in Champions, ma sono contento della nostra reazione". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Roma-Spezia ha parlato Nicola Zalewski.

Zalewski in conferenza stampa (dall'inviato Gabriele Chiocchio)

Cosa significa tornare alla vittoria e avere un riscatto importante dopo mercoledì?
"È stata una partita molto intensa, per noi significa tanto rimanere in zona Europa League, con l'andare avanti della stagione siamo andati bene in Europa League, c'era la possibilità di andare in Champions, qualcuno e qualcosa ce lo ha impedito, sono contento della reazione".

Un bilancio della stagione? Il gol?
"A prescindere da chi lo segna è importante pareggiare prima della fine del primo tempo, si giocavano la vita ma anche noi. Nel secondo tempo sapevamo sarebbero stati più chiusi. Sono cresciuto tanto, ho avuto dei momenti altalenanti e cercherò di essere più continuo".

Siete cresciuti dal punto di vista mentale.
"Abbiamo avuto una buona reazione dopo la sconfitta di mercoledì, l'anno prossimo cercheremo di essere più continui, abbiamo avuto momenti sì e no, abbiamo fatto qualche passo falso. Oggi è stata una partita molto intensa, loro si giocavano tanto, anche noi ci giocavamo tanto. Sono contento della prestazione della squadra".

Hai l'impressione che in campionato qualcuno o qualcosa vi abbiano impedito di andare in Champions?
"Sì, le altre squadre, non abbiamo sfruttato delle occasioni. Siamo i primi colpevoli per non essere entrati in zona Champions, sono molto soddisfatto della stagione".

Zalewski ai canali del club

"Io personalmente sono molto soddisfatto per questa stagione da parte di tutta la squadra".

La squadra ha mostrato sempre grande cuore e testa:
"Certo, sicuramente abbiamo messo molta intensità in questa stagione. Siamo stati dettati un po' dagli infortuni, con poche rotazioni, il mister è stato un po' ostacolato da questo. Siamo arrivati alla fine della stagione un po' stremati a questa partita ma siamo contenti di averla portata a casa e di essere rimasti nella zona Europa".