SIVIGLIA - Monchi: "Non faremo altre offerte per Mahrez, attendiamo una risposta. Non trattiamo la cessione di Strootman"

12.08.2017 08:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
SIVIGLIA - Monchi: "Non faremo altre offerte per Mahrez, attendiamo una risposta. Non trattiamo la cessione di Strootman"
© foto di Vocegiallorossa.it

Queste le parole del ds giallorosso Monchi, presente alla conferenza stampa di Kolarov:

Dopo la partita di ieri ha visto passi in avanti da parte della squadra?
"Credo che stiamo migliorando, nelle quattro amichevole giocate direi che ieri sono uscito dal campo con buone sensazioni. Dobbiamo migliorare ma ci stiamo avvicinando all'idea di calcio di Di Francesco, sono soddisfatto".

Cosa pensa possa dare Kolarov dal punto di vista della personalità?
“Inizierò dalla fine dicendo che l'accordo è stato molto rapido, saputo del nostro interesse nei suoi confronti, ho percepito che fosse reciproco. Su quello che lui potrà dare credo che la miglior risposta sia la partita di ieri, la sua prestazione ne è la sintesi”.

Siete pronti a fare un'altra offerta per Mahrez?
“Durante la conferenza di presentazione di Defrel ho detto che la Roma era arrivata a un punto considerato giusto per Mahrez, abbiamo effettuato l'offerta più importante della storia della Roma, 30 milioni di euro fissi più bonus. Non faremo altre offerte, abbiamo compiuti già passi giusti e onesti, la palla passa al Leicester, attendiamo una loro risposta. Stiamo comunque lavorando su altre piste, ribadisco che la Roma è fatta al 90%”.

Non è un po' corta la rosa in questo momento, soprattutto in difesa?
“Andiamo per gradi. Sul terzino destro dico che Karsdorp è vicino al rientro e non mi preoccupa, poi abbiamo Peres. A sinistra abbiamo Aleksandar, Moreno, Jesus e non prenderemo altri terzini. Ritengo che abbiamo argomenti sufficienti per iniziare il campionato, dopo le amichevoli faremo il punto della situazione con Di Francesco e valuteremo se fare altre mosse. Sono contento per la prestazione di ieri, a parte il risultato”.

Cosa pensa riguardo le cifre che girano nel mercato odierno?
“Abbiamo affrontato già questo tema, siamo entrati in una dinamica dove non si scorge la fine. Non sono preoccupato dal punto di vista personale, ma dal punto di vista generale, speriamo di non ammazzare il calcio”.

È stata presentata un'offerta della Juventus per Strootman?
“No e non abbiamo alcun interesse di parlare con la Juventus e con altri club per la cessione di Strootman”.

Quali sensazioni ha vissuto ieri tornando a Siviglia in occasione del trofeo Puerta?
“È evidente che fosse una partita speciale per me, è stato il mio ritorno a Siviglia. Ci sono state diverse sensazioni, ora lavoro per la Roma e sono un professionista. Ci sono stati momenti emozionanti nel ricordare Antonio Puerta, lo hanno omaggiato nel modo migliore”.

Ritiene che Roma e Siviglia abbiamo il potenziale di ripetere la prestazione di ieri anche in Champions League?
“Hanno un potenziale sufficiente per andare avanti nelle diverse competizioni che affronteranno, il Siviglia dovrà prima però passare il preliminare. A Roma si deve vincere un titolo che è il sogno dei romanisti”.

Era più facile lavorare con il Siviglia? Cosa ne pensa del ritorno di Jesus Navas?
“È stata un'estate diversa, sia per il caldo romano che per la mia nuova avventura. Cercherò di fare il mio meglio per la Roma. Sono arrivato in un club che mi ha accolto in maniera straordinaria, a Siviglia il rapporto si era consolidato negli anni. Sono contento per il ritorno di Jesus Navas a Siviglia”.

Può darci una valutazione sul precampionato e la campagna acquisti del Siviglia?
“Non voglio entrare in merito in questo tema, sarebbe presuntuoso”.