Cambio Campo - Ancona: "Mi aspetto una gara equilibrata. L'Inter sta sentendo la stanchezza, la Roma deve alzare la testa nei big match"

08.02.2022 18:50 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Cambio Campo - Ancona: "Mi aspetto una gara equilibrata. L'Inter sta sentendo la stanchezza, la Roma deve alzare la testa nei big match"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Adriano Ancona, giornalista del Corriere dello Sport, con il quale abbiamo parlato di Inter-Roma.

Che partita ti aspetti? Tatticamente come affronterà si sfideranno le squadre?
"Sicuramente il fatto che sia una partita secca, con possibilità di supplementari che sono tra l'altro molto frequenti, può incidere. La partita è molto equilibrata, non vedo l'Inter così favorita come potrebbe sembrare. Sarà uno scontro alla pari, pensando però anche al campionato visto che le due squadre non sono in momenti semplici. Per la Roma la Coppa Italia può essere un trampolino per svoltare la stagione".

Nel precedente in campionato all’Olimpico non c’è stata praticamente gara: ti aspetti una Roma diversa e soprattutto più competitiva?
"La Roma avrà qualche elemento nuovo rispetto a quel match come Oliveira e Maitland-Niles, sicuramente schiererà Zaniolo, squalificato del match. Penso che la Roma non farà molti calcoli e proverà a giocarsela per fare il colpaccio. Negli scontri diretti la Roma ha fatto male finora, quindi deve alzare la testa e tirare fuori il carattere".

Le scorie del derby possono farsi sentire o un big match é il modo migliore per ripartire per l’Inter?
"L'Inter sente la stanchezza, ma a gennaio l'Inter non ha mai davvero convinto, forse solo con la Lazio ha giocato con molto predominio e autorità, ma resta un episodio isolato. Le scorie del derby possono sentirsi, ma sicuramente c'è meno pressione rispetto al campionato".

Dovremo aspettarci del turnover da Inzaghi? Che scelte di formazione farà?
"Mancherà Perisic, si è fermato per un problema al polpaccio. A sinistra spazio a Dimarco, a meno che non metta Darmian lì. A destra ci sarà Dumfries, in attacco sarà ballottaggio tra Sanchez e Lautaro per affiancare Dzeko".

Che effetto farà vedere Mourinho a San Siro da avversario?
"Verrà dato il giusto tributo a un allenatore di una squadra che fino allo scorso anno non aveva mai vinto nulla di importante dopo il suo addio. Ci sarà un'accoglienza calorosissima".