Calciomercato Roma - Intreccio di mercato con il Milan: piace Jimenez, ipotesi scambio Dovbyk-Gimenez

Calciomercato Roma - Intreccio di mercato con il Milan: piace Jimenez, ipotesi scambio Dovbyk-Gimenez
Oggi alle 10:37Primo piano
di Marco Campanella

La Roma e il Milan tornano a parlarsi sul mercato, con due piste che intrecciano i destini dei club. Da un lato i giallorossi hanno chiesto informazioni su Alex Jimenez, giovane laterale spagnolo che piace anche al Como, dall’altro è spuntata l’idea di uno scambio tra Artem Dovbyk e Santiago Gimenez. Al momento si tratta soltanto di ipotesi, ma nelle prossime settimane gli scenari potrebbero evolversi. Di seguito, tutti i dettagli.

CALCIOMERCATO ROMA, ANCHE I GIALLOROSSI SU JIMENEZ - Anche la Roma si è mossa per Alex Jimenez del Milan. Come riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, i giallorossi hanno avviato i contatti con i rossoneri per raccogliere informazioni sul terzino spagnolo, seguito con interesse anche dal Como.

CALCIOMERCATO ROMA, IPOTESI SCAMBIO DOVBYK-GIMENEZ CON IL MILAN - La stessa fonte afferma che nel dialogo tra Roma e Milan è anche emersa l’ipotesi di uno scambio tra Artem Dovbyk e Santiago Gimenez, al momento soltanto un’idea e non una trattativa avviata. La situazione potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni, ma l’operazione appare complessa, soprattutto alla luce della volontà dell’attaccante messicano di restare a Milano.

CALCIOMERCATO ROMA, LE PAROLE DELL'AGENTE DI GIMENEZ - Secondo quanto riportato ieri, Rafaela Pimenta avrebbe chiuso la porta a un trasferimento del messicano: «Gimenez non va da nessuna parte. Tutti i rumors che sono usciti, dal primo all’ultimo, non corrispondono al vero. Sono fake news».

LA STORIA DI GIMENEZ - Nato in Argentina ma di nazionalità messicana, Gimenez si impone nel Cruz Azul, dove segna 21 gol in tre anni. Numeri che gli regalano il Feyenoord, dove in due stagioni e mezzo esplode definitivamente: 65 reti in 105 partite. Il Milan così lo preleva a gennaio ma i primi mesi in Italia non sono da ricordare, come testimoniano gli appena 6 gol in 20 gare. A luglio ha vinto la Gold Cup con il Messico, battendo gli Stati Uniti.