Calciomercato Roma - Il Liverpool insiste per la cessione definitiva di Tsimikas: si spera nel prestito

Calciomercato Roma - Il Liverpool insiste per la cessione definitiva di Tsimikas: si spera nel prestitoVocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone
Oggi alle 10:42Primo piano
di Marco Campanella

La missione londinese di Frederic Massara riguarda anche l'affare per Kostas Tsimikas del Liverpool. Di seguito, tutti gli aggiornamenti di mercato sul terzino greco. 

CALCIOMERCATO ROMA, IL LIVERPOOL INSISTE PER LA CESSIONE DEFINITIVA DI TSIMIKAS; SI SPERA NEL PRESTITO - Il Tempo, questa mattina, ci dà aggiornamenti sulla trattativa per Tsimikas. Il quotidiano scrive che il Liverpool continua a spingere per una cessione a titolo definitivo, o al massimo per un prestito con obbligo di riscatto. Il direttore sportivo, però, proverà a resistere fino agli ultimi giorni di mercato per ottenere una formula più favorevole: un prestito con diritto di riscatto.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma continua a seguire Kostas Tsimikas per rinforzare la fascia sinistra. L’obiettivo del club è convincere il Liverpool ad accettare la formula del prestito secco, al momento l’unica percorribile per Massara e la dirigenza. La trattativa potrebbe andare avanti fino agli ultimi giorni di mercato, con l’intenzione di consegnare a Gasperini un rinforzo di esperienza e affidabilità.

I NUMERI DI TSIMIKAS NELLA PASSATA STAGIONE - Kostas Tsimikas ha chiuso la sua ultima stagione con il Liverpool totalizzando 29 presenze complessive tra tutte le competizioni, per un minutaggio di 1.674 minuti. In Premier League è sceso in campo 18 volte, con 1 gol e 2 assist, per un totale di 833 minuti giocati. Nelle coppe nazionali ha collezionato 3 presenze in EFL Cup (217 minuti) e 2 in FA Cup (180 minuti), senza segnare. In Champions League, invece, ha disputato 6 partite, contribuendo con 1 gol e 1 assist in 444 minuti.