Tiago Pinto: "Cristiano Ronaldo alla Roma non è mai stato una possibilità. Spero che i calciatori non si infortunino durante il Mondiale"

20.11.2022 09:00 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Tiago Pinto: "Cristiano Ronaldo alla Roma non è mai stato una possibilità. Spero che i calciatori non si infortunino durante il Mondiale"
© foto di Emiliano Tomasini

Tiago Pinto ha parlato all'evento Thinking Football Summit. Ecco le parole del GM della Roma

Cristiano Ronaldo era un'ipotesi fattibile?
"Una delle cose che un po' mi infastidisce in Italia è che si parla sempre di mercato. Si parla tutti i giorni, qui in Portogallo stiamo meglio perché parliamo solo quando apre il mercato, ma la verità è che Cristiano non è mai stato una possibilità. Queste voci non hanno mai avuto basi, ma in Italia si parla tutti i giorni di tre giocatori diversi, è normale forse accostarci perché noi siamo portoghesi e lui è portoghese, ma questo, ripeto, non ha mai avuto basi".

Il FFP?
"Quando il club è stato acquistato era in una realtà difficile, perché eravamo all'interno di un gruppo di squadre che seguivano le regole del fair play finanziario. Abbiamo dovuto effettuare una revisione completa della rosa in cui abbiamo dovuto ridurre di molto il monte ingaggi e allo stesso tempo migliorare la qualità della squadra".

Il Mondiale può incidere in questa stagione?
"Noi come club siamo sempre con il cuore in mano, sperando che i giocatori non si infortunino, che non ci siano problemi e tornino bene e velocemente. Come portoghese voglio che le cose vadano bene, ma devo anche dire che se il Portogallo non può vincere vorrei che vincesse l'Argentina. Per Dybala e soprattutto per Messi che merita di chiudere la carriera con un Mondiale. Questo, ovviamente, se non dovesse vincere il Portogallo".