Riise: "Dobbiamo fare un bel debutto, serve concentrazione"
John Arne Riise non vede l’ora di iniziare il suo terzo campionato in maglia giallorossa. «Sia io sia la squadra siamo in buona forma - ha confidato ai suoi amici norvegesi -. Manca poco alla prima partita di campionato contro il Cesena e dobbiamo arrivarci concentrati al 100% per fare un bel debutto». Il terzino ha anche commentato il sorteggio di Champions, che ha inserito la Roma nel gruppo E insieme a Bayern, Basilea e Cluj. «Siamo abbastanza contenti. Ma bisogna ricordare che in Champions League ci sono solo ottime squadre. Detto questo, non si può negare, guardando agli altri gironi, che ci sarebbe potuta andare peggio. Ma quel che più importa non sono le avversarie. L’unica cosa che conta è farsi trovare concentrati per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.
Se faremo il massimo in ogni match, avremo buone possibilità di andare avanti nel torneo. Il Bayern Monaco è una squadra molto buona, forte sia dal punto di vista delle individualità, sia da quello dell’attenzione tattica. E poi hanno giocato la finale dello scorso anno, c’è poco da dire. Non sono sicuro di averci già giocato contro. Il Basilea e il Cluj, invece, le ho affrontate con la Roma. Sono due squadre che possiamo battere, ma come dicevo, dobbiamo essere forti indipendentemente dalle avversarie. La Champions è qualcosa di speciale, come per noi calciatori».
Si riparte da lui, il primo marcatore di quest'anno grazie alla realizzazione in Supercoppa a Milano, da lui che piano piano e con tanta determinazione è diventato un punto fermo della squadra giallorossa.