Joao Costa: "Mourinho è fantastico. Ha sempre trattato bene i giovani"

Joao Costa: "Mourinho è fantastico. Ha sempre trattato bene i giovani"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:23Interviste
di Mattia Grieco

Joao Costa, ex calciatore della Roma e attuale giocatore dell'Al Ettifaq, ha rilasciato un'intervista a gianlucadimarzio.com. Il giovane esterno brasiliano, naturalizzato portoghese, ha parlato della sua esperiena in Italia soffermandosi sul suo rapporto speciale con Mourinho. Di seguito è riportato uno stralcio dell'intervista.

Sull'Italia.
"Mi manca molto l’Italia, l’atmosfera era fantastica, adoro Roma e mi è sempre piaciuto passeggiare nel centro città. Mi piace molto lo stile di vita italiano e il modo in cui vivono il calcio, è incredibile. Guardo ancora qualche partita di Serie A. È un campionato che ho imparato ad amare e amo l’atmosfera negli stadi".

Su Mourinho.
"Durante il mio primo allenamento con la prima squadra ricordo che segnai con un pallonetto a Rui Patricio. Il giorno dopo, mentre camminavo per Trigoria, Mourinho mi passa accanto e mi dice che al prossimo allenamento in prima squadra tutti mi avrebbero dato la caccia. Oltre ad avermi fatto debuttare con la Roma è una persona fantastica, ha sempre trattato molto bene i giocatori più giovani e scherzava sempre con me“.

I NUMERI DI JOAO COSTA CON LA ROMA - João Costa arriva alla Roma nella stagione 2021/22 all'età di soli 16 anni. Acquistato per 75 mila euro dal Corinthians, il giovane si aggrega alla squadra U17 scalando man mano tutte le categorie fino ad arrivare alla Primavera dove realizzerà 4 gol e 3 assist in 34 presenze. Arriverà a giocare anche in con la prima squadra, infatti può vantare 3 presenze in Serie A e 2 in Europa League. Il calsse 2005 è stato poi ceduto in Arabia Saudita la scorsa stagione, all'Al Ettifaq per 9 milioni di euro.