Boniek: "Se la Roma vuole lottare per i primi 4 posti deve arrivare qualche rinforzo"
Nel corso della sua intervista a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, è intervento Zbigniew Boniek che ha parlato anche della Roma.
Nessun dubbio, come detto, sulla corsa scudetto: "Per me l'inter é favorita. Ma il Milan ha Allegri, gli piace vincere di corto muso. Questa squadra l'ha cambiata totalmente. A mio avviso non avere le coppe è un danno, non è una cosa positiva per i giocatori forti. E poi c'è anche il Napoli: ieri hanno giocato molto molto bene, la Lazio non l'ha fatta giocare.
Poi cè anche la Juve, comincia ad avere il marchio di Spalletti. Col Lecce è stata sfortunata. Ci sono queste 4 squadre più la Roma, che spero possa inserirsi. Deve però aggiungere qualcosa alla sua fase offensiva".
Anche la Juventus è in corsa, secondo l'ex bianconero: "La Juve ha giocatori, ambiente, allenatore, storia e tifoseria, ha tutto per lottare per lo scudetto. Yildiz è un giocatore fortissimo, mi piace davvero tanto. Ha dribbling facile, salta sempre l'uomo, ha tiro. Farà tanta strada. Già è un campione, può essere un crack in brevissimo tempo"
A proposito di Juve, dai bianconeri e dalla Roma, l'altra sua ex squadra in Serie A, Zibì si aspetta qualcosa in sede di mercato: "Alla Roma serve un attaccante che si addica di più alle qualità di Soulé e Dybala. Un attaccante che sa dialogare, di uno-due, che non abbia solo gioco spalle alle porta. Se vuole lottare per i primi 4 posti, qualche rinforzo in attacco deve arrivare. Alla Juve servirebbe un regista, qualcuno in mezzo al campo che riesca a valorizzare di più le qualita offensive della squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati