Esposito: "Zeman al Cagliari? Porterebbe entusiasmo"

09.06.2014 17:32 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Esposito: "Zeman al Cagliari? Porterebbe entusiasmo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il possibile approdo sulla panchina del Cagliari di Zdenek Zeman incuriosisce molto i tifosi isolani e non solo. Per cercare di valutare il possibile approdo del boemo in Sardegna, la redazione di tuttomercatoweb.com ha intervistato Mauro Esposito, ex attaccante della Roma e del club rossoblù: "Personalmente vedrei bene Zeman al Cagliari - spiega - perché una squadra con attaccanti di livello com'è quella rossoblù, un tecnico con le idee del boemo si sposerebbe a meraviglia. Oltre al piano tecnico-tattico, poi, Zeman porta sempre con se grande entusiasmo, un qualcosa che farebbe davvero bene alla piazza di Cagliari che, negli ultimi anni, ha vissuto momenti difficili".

Il Cagliari odierno quanto si adatta già al gioco di Zeman?
"Molto. Credo che la squadra già oggi potrebbe funzionare con lui. Forse, però, servirebbe qualche esterno in più in fase offensiva dove il solo Sau potrebbe ricoprire quel ruolo. Bene anche Pinilla da centravanti".

Per fare mercato potrebbe servire un "sacrificio" in uscita. Si parla molto di Astori e Rossettini. Lei chi cederebbe?
"Dico subito che tratterrei Astori. Si tratta di un ottimo giocatore, che ha fatto benissimo negli ultimi anni e sarebbe un peccato perdere un difensore con le sue qualità. So che è difficile trattenere un calciatore come lui quando arrivano le mire di grandi club, ma farei comunque un tentativo".