Di Biagio: "Troppa sfortuna in questo avvio per la Roma"
Queste le parole di Gigi Di Biagio, ex calciatore di Roma e Brescia, intervenuto ai microfoni di Radio Incontro durante la trasmissione 'Diario di Bordocampo'.
"La Roma in questo inizio di stagione è stata sfortunata. Purtroppo ci sono partite in cui si prende gol con un solo tiro in porta. Un altro fattore che condiziona le partita sono gli infortuni, come per esempio quelli di Riise e Vucinic. Bisogna analizzare le partite sia quando si perde e sia quando si vince. Anche a Cagliari, la Roma ha avuto due occasioni per andare in vantaggio, poi al primo tiro in porta ha subito gol.Poi è venuto l'infortunio di Castellini, l'espulsione di Burdisso e la gara è finita come sappiamo.Alcuni problemi c'erano già l'anno scorso e si riflettono ancora quest'anno. La Roma, con Ranieri, ha sempre concesso palle gol, con l'unica differenza che quest'anno gli avversari riescono a concretizzare. Non bisogna analizzare le partite in base al risultato, ma in base al gioco".
Domani la Roma sarà impegnata sul difficile campo del Brescia: "Sarà una partita difficilissima per i giallorossi. La formazione di casa, non ha calciatori con nomi eclatanti, ma insieme possono mettere in difficoltà qiualsiasi squadra. Il Brescia ha soprattutto giocatori importanti in fase offensiva come Diamanti e Caracciolo che possono sempre fare la differenza".
Adriano è stato assente nel calcio italiano da molto. Può trovare il riscatto quest'anno? "Posso dire che il brasiliano anche al 50% fa la differenza. L'unico problema di Ranieri è quello di inserirlo in un contesto offensivo. Ha dato segnali confortanti a inizio stagione, poi l'infortunio ha compromesso la crescita. Spero di rivedere Adriano al 100% perchè la Roma deve puntare su di lui".