Arena: "È stato un momento bellissimo. Con Gasperini ho imparato già tante cose"
Anotonio Arena ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset al termine di Roma-Torino
La grandezza sta anche nella personalità: sei entrato e hai dimostrato subito di averla, nonostante la giovane età.
«Sì, è stato un momento bellissimo. Mi sentivo un po’ nervoso, ma quando sono entrato ho pensato solo a giocare. Poi è arrivato un bel cross da Wesley, ero lì sul secondo palo e sì, ho fatto gol».
Tu quanto senti che la tua strada sarà lunga?
«Sì, ho fatto quattro partite in panchina e anche qui con l’allenatore ho già imparato tante cose. È un mister molto bravo, ha vinto molte partite e tante coppe, e ha lavorato con tanti giocatori forti. Se continuo a lavorare così, spero di avere ancora la possibilità di giocare».
Tu adesso quando accenderai il telefonino, capirai che è cambiata la tua vita. Ecco, non c'è bisogno che te lo dica uno che potrebbe essere tuo nonno, te lo diranno tutti gli amici più cari, i tuoi genitori, e forse la partita più difficile la giocherai nei prossimi mesi, nelle prossime settimane, e allora segui il consiglio di Christian Panucci perché sarà la partita più difficile di quelle che giocherai in campo, ma ce la puoi fare sicuramente. Perché mi sembra che tu abbia talento e anche la testa.
“Grazie. Sì, sì, niente è cambiato”.
Ma qual è il tuo giocatore ideale?
“Mi è sempre piaciuto Ronaldo il Fenomeno, cioè un attaccante completo, può far tutto. Ma sì, mi piace guardare tanti aspetti da tanti differenti attaccanti”.
Sei mancino?
"No, sono destro".
Antonio Arena in conferenza stampa
Ci racconti il gol?
"Sono andato sul secondo palo, ho visto il cross e l'ho presa di testa. Sì, è un'emozione bellissima che non dimenticherò mai".
La tua ispirazione? A chi assomigli?
"Penso a me, non cambia nulla questo gol: lavoriamo e pensiamo alla prossima".
Che giocatore sei?
"Mi piace attaccare la profondità, con il mister imparo sempre anche se gli allenamenti sono duri. Guardando Dybala, Dovbyk e Soulé sto migliorando tanto. Sono contento, ma non è cambiato nulla e devo lavorare ancora".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati