Gasperini sulla valorizzazione dei giovani: "Arena ha una carica agonistica importante, ha forza da vendere e non ha timore"
Gian Piero Gasperini nel corso dell'intervista rilasciata a Sport Mediaset al termine di Roma-Torino si è soffermato a parlare della valorizzazione dei giovani.
Sono rimasto sorpreso positivamente dalle qualità di questo ragazzo che sapevo era bravo, però veramente non pensavo che dimostrasse subito certe caratteristiche. So benissimo che nel seguito del campionato bisognerà affidarsi magari anche a giocatori di altro livello, di alta esperienza. Però io credo che questo, nelle tue mani, sia un giocatore che possa veramente diventare magari quel giocatore, se non adesso, che servirà in futuro alla Roma. Parlo di caratteristiche, perché lui è entrato in tre situazioni, compreso il gol, in dieci minuti, una cosa lì, usando un iperbole in negativo: ha fatto più cose Arena in dieci minuti che Ferguson e Dovbyk in un girone.
«Sicuramente è un ragazzo che ha una carica agonistica importante, nonostante la giovane età, ha sicuramente forza da vendere e non ha timore, gioca già nelle under nazionali. Ma va bene, stiamo parlando di ragazzi giovanissimi. Se il principio deve essere questo, va bene. Non è vero che io sono deluso, sono molto soddisfatto, sono dispiaciuto per quel gol preso al 90', altrimenti sarebbe stata veramente una partita, non da incorniciare, ma molto positiva per lo spirito che hanno messo tutti quanti i giocatori, per questi giovani che si sono anche esaltati a un certo punto, abbiamo rischiato anche di vincere proprio con lui su quel passaggio di Celik. Per me è stata veramente una bella partita. Poi, se l'obiettivo è quello di valorizzare dei ragazzi, va benissimo, basta che sia tutto chiaro, facciamo giocare anche i sedicenni e anche primavera, non è un problema».
Pubblicità
Interviste
Le più lette
Primo piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Vocegiallorossa.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com