Balbo: "La Roma lotterà fino alla fine con la Juventus per lo scudetto, i numeri parlano da soli"

28.10.2013 17:20 di  Andrea Fondato   vedi letture
Fonte: Calciomercato.it
Balbo: "La Roma lotterà fino alla fine con la Juventus per lo scudetto, i numeri parlano da soli"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Abel Balbo, ex attaccante di Roma e Udinese, ha rilasciato un'intervista commentando, tra le altre cose, la partita di ieri tra Roma e Udinese. Ecco le sue dichiarazioni

Udinese-Roma? "E' stata veramente una bella partita. Nel primo tempo ha giocato meglio l'Udinese, che ha avuto diverse occasioni da rete. Nella ripresa invece, è venuta fuori la Roma. Nonostante l'uomo in meno e senza calciatori importanti come Totti e Gervinho, la formazione di Garcia è riuscita a vincere. Un gruppo solido, che ha dimostrato grandissima determinazione".

 I segreti di questa Roma? "Garcia non lo conoscevo a fondo ma sapevo dei suoi successi in Francia, per questo non sono stupito che stia facendo così bene in Italia. Ovviamente non posso non parlare di quel campione assoluto che è Francesco Totti ma, se vogliamo escluderlo dal discorso, credo che una menzione d'onore vada fatta per Benatia e Gervinho. Soprattutto il marocchino è stato finora determinante perché ha dato sicurezza, ordine e solidità ad un reparto difensivo che l'hanno scorso era semplicemente caotico".

Scudetto: corsa a due? "Penso che nessuno ad inizio campionato si potesse aspettare una classifica di questo tipo. Alla seconda-terza giornata, non avrei potuto indicare la Roma come la favorita per lo scudetto. Oggi però, dopo 9 gare disputate ed altrettante vittorie che valgono anche un record, non posso che affermare che sono proprio i giallorossi i maggiori accreditati nella corsa al tricolore. La prestazione di ieri è emblematica, al di là del successo finale. Credo che se la giocheranno fino alla fine con la Juventus, perché il Napoli non mi sembra avere una rosa all'altezza delle altre due". 

Futuro? "Ci sono 3 discorsi in ballo in questo momento, tutti all'estero. Il primo è in Grecia, il secondo con una Nazionale africana e il terzo in Bulgaria. Da un giorno all'altro, spero che si possa ufficializzare il mio ritorno", le sue parole rilasciate al sito Calciomercato.it.

Lo stesso Baldo è poi stato intercettato da Radio Crc: "La Roma è solida e sa vincere anche nei momenti difficili, come ha dimostrato ieri. La squadra giallorossa si sta comportando bene e i numeri parlano da soli. La Roma sta stupendo tutti e con questa continuità nasconde un po’ il grande lavoro del Napoli. Juventus, Napoli, Roma e forse la Fiorentina hanno maggiori possibilità per vincere il titolo perché c’è una differenza con le altre squadre di serie A. questo è il primo anno che vediamo un po’ in difficoltà la Juventus, ma la reazione a Madrid è stata forte. 
Benitez è uno dei più forti allenatori al mondo perché fa giocare bene la squadra e sa esaltare i giocatori. Lo spagnolo sa come e quando utilizzare i giocatori. Oltretutto, il gioco di Benitez è molto bello e al contempo concreto. Credo che il Napoli abbia scelto benissimo ed è stato intelligente De Laurentiis a puntare su Benitez per il dopo Mazzarri".