Il filo di Hellas Verona-Roma: Samuel Souprayen

04.02.2018 09:05 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Il filo di Hellas Verona-Roma: Samuel Souprayen
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani a ora di pranzo la Roma sarà di scena al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it vuole analizzare ogni volta un personaggio diverso, legato per qualche motivo al match che si disputerà: oggi abbiamo scelto Samuel Souprayen.

Samuel Souprayen nasce a Saint-Benoit il 18 febbraio 1989. Cresciuto nelle giovanili del Rennes, il terzino sinistro viene ceduto in prestito al Digione nel 2009, dove mette in mostra tutte le sue qualità. Per questo motivo, l’anno seguente il club rossonero lo mantiene in rosa, pur partendo spesso dalla panchina.

Pertanto, Souprayen decide di tornare al Digione, dove diventa un pilastro della squadra con 122 presenze e 2 reti nell’arco di quattro anni.

Il 30 giugno 2015 diventa un nuovo giocatore dell’Hellas Verona, che lo mette sotto contratto da svincolato. Debutta in Serie A durante la prima giornata di campionato contro la Roma il 22 agosto 2015, match terminato 1-1 con le reti di Jankovic e Florenzi con il terzino francese protagonista di una buona prestazione. La stagione del giocatore, tuttavia, viene vanificata da una serie di infortuni nella seconda parte, non potendo dare così il suo contributo per la salvezza, non raggiunta dagli scaligeri.

L’annata seguente, con il nuovo tecnico Fabio Pecchia, resta il titolare della corsia sinistra e festeggia a fine anno la promozione immediata nella massima serie. Nel corso della stagione corrente, tuttavia, il francese viene utilizzato spesso a gara in corso, chiuso da Fares.

Identikit: Samuel Souprayen

Presenze in A: 34