Nizza-Roma - Il programma della vigilia: martedì 23 alle 15:00 la rifinitura, alle 19:30 la conferenza stampa di Gasperini e un calciatore

Nizza-Roma - Il programma della vigilia: martedì 23 alle 15:00 la rifinitura, alle 19:30 la conferenza stampa di Gasperini e un calciatore
Oggi alle 20:09Europa League
di Marco Campanella

L'Europa League della Roma inizierà in casa del Nizza, per la prima giornata della League Phase in programma mercoledì 24 settembre alle ore 21:00. Di seguito, il programma della vigilia. 

Martedì 23 settembre
15:00 - Rifinitura della Roma a Trigoria (primi 15' aperti alla stampa)
19:30 - Conferenza stampa di Gasperini e un calciatore a Nizza. 

GASPERINI, LE PAROLE DI GASPERINI SULL'EUROPA LEAGUE -  “Bello tosto. È un girone da battagliare, da subito, perché in casa Lille e Stoccarda sono due ottime squadre, tra le migliori dell’Europa League. Il Midtjylland l’ho incontrato più di una volta, in casa una volta ha fatto fatica, ha fatto un gol Romero alla fine, sennò perdevamo pure, anche se in trasferta abbiamo vinto meglio. In trasferta sono tutte belle partite. Andiamo due volte a Glasgow, a Nizza, la quarta con il Panathinaikos. Tutti begli ambienti. Ce la dobbiamo sudare da subito, partita per partita, punto per punto. Tutti dicono che devi arrivare nei primi otto, se si può sì, se non si può l’importante è arrivare nei primi ventiquattro. L’anno scorso il PSG all’ultima giornata era il 26esimo, il Real Madrid era quasi fuori. Questa formula è particolare, quindi ce la dobbiamo sudare, perché è una formula strana, puoi avere dei gironi più vantaggiosi o meno, poi lo scoprirai sempre col campo. Però effettivamente non è pari per tutti, quindi questo aumenta ancora la parte aleatoria della classifica. Noi dobbiamo stare dentro, non mi strappo i capelli per arrivare ottavo, se ci riesco sono contento, però noi dobbiamo stare dentro. Dopo le vere competizioni vengono poi a marzo, allora di lì in poi partono. Dopo si stringono le cose e diventano decisive, però è chiaro che per me è un obiettivo stare dentro”.

NIZZA, LE PAROLE DI BOCQUET SULL'EUROPA LEAGUE - "Lottiamo tutto l'anno per arrivare in Europa, quindi vogliamo vivere grandi emozioni e incontrare grandi squadre. Credo che questa stagione sia chiaramente così. L'obiettivo è entrare un po' di più nel cuore dei nostri tifosi vivendo questa competizione al massimo. Vogliamo fare una buona prestazione in ogni partita ed entrare nelle prime 24. Potremo vivere grandi confronti, sia in casa che in trasferta. È un bene per i nostri tifosi".

IL CALENDARIO DELLA ROMA IN EUROPA LEAGUE - La UEFA ha reso noto il calendario completo della League Phase della competizione. Ecco le partite della Roma che, appunto, debutterà in trasferta contro il Nizza e chiuderà giovedì 29 gennaio, sempre in trasferta, contro il Panathinaikos ad Atene:

Mercoledì 24 settembre 2025 (ore 21:00)
OGC Nizza-Roma

Giovedì 2 ottobre 2025 (ore 18:45)
Roma-LOSC Lille 

Giovedì 23 ottobre 2025 (ore 21:00)
Roma-FC Viktoria Plzen 

Giovedì 6 novembre 2025 (ore 21:00)
Rangers FC-Roma

Giovedì 27 novembre 2025 (ore 18:45)
Roma-FC Midtjylland 

Giovedì 11 dicembre 2025 (ore 21:00)
Celtic FC-Roma 

Giovedì 22 gennaio 2026 (ore 21:00)
Roma-VfB Stoccarda

Giovedì 29 gennaio 2026 (ore 21:00)
Panathinaikos FC-Roma