Così Fan tutti - "Quando il Milan era primo lo era per i rigori. Ora che lo è il Napoli, tutti a fare i complimenti. Kulusevski è entrato in campo con la stessa voglia mia di timbrare il cartellino il lunedì"

28.09.2021 22:49 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Così  Fan tutti - "Quando il Milan era primo lo era per i rigori. Ora che lo è il Napoli, tutti a fare i complimenti. Kulusevski è entrato in campo con la stessa voglia mia di timbrare il cartellino il lunedì"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ste cose succedono solo a Roma". Quante volte avete sentito questa affermazione commentando una partita dei giallorossi con i vostri amici? Per non parlare del famoso "ambiente romano", come se solamente nella Capitale ci sia questo spirito eccessivo di criticare la propria squadra, teorizzare complotti arbitrali e molto altro ancora. Con questa rubrica andremo a curiosare fuori dal GRA, andando a vedere come ogni tifoseria abbia i suoi "criticoni" e questa cosa non sia un'esclusiva dei tifosi romanisti, cercando di sfatare il mito. 
 

Inter-Atalanta, terminata 2-2 era il big match di giornata oltre al derby Lazio-Roma. 

Massimo non se capacita e il movimento contro Handanovic aumenta. Il portiere respinge male in occasione del vantaggio atalantino con Toloi

Çalhanoğlu dopo la prima giornata in cui aveva incantato i propri tifosi comincia a far storcere la bocca. Peppino ne fa una questione di derby

Pietro è molto diretto. Il pareggio dell'Inter, contro l'Atalanta è questione di cu... fortuna!


Immancabile il riferimento alla classe arbitrale. Maresca, che ha concesso un rigore (sbagliato da Dimarco) e annullato il gol con l'ausilio del VAR a Piccoli, ce l'ha messa tutta per non far perdere l'Inter. 



Nel lunch match domenicale la Juventus ha battuto la Sampdoria. Francesco commenta così l'approccio alla gara di Kulusevski, subentrato a Dybala. 
 



Mauro è un contabile statistico. Tra xG generati e/o tiri in porta fatti dalla Juventus, ormai ha perso il colpo. Ovviamente nel calcio c'è la regola non scritta del "gol mangiato, gol subito" e puntuale arriva il momentaneo pareggio della Sampdoria. 

Alla Dacia Arena l'Udinese è stata sconfitta dalla Fiorentina con un penalty. Pierluigi non le manda a dire a mister Gotti:


Chiudiamo con Spezia-Milan. Caffe&Sigarette non ha dormito la notte per il palo di Leao. Magari, meno caffé avrebbe aiutato. 



Last but not the least, ecco il commento di Chiara. Al suo Milan l'anno scorso veniva detto che fosse primo per i rigori. Adesso, col Napoli in testa, arrivano i complimenti alla squadra di Pioli.