Così Fan tutti - "Quando il Milan era primo lo era per i rigori. Ora che lo è il Napoli, tutti a fare i complimenti. Kulusevski è entrato in campo con la stessa voglia mia di timbrare il cartellino il lunedì"
"Ste cose succedono solo a Roma". Quante volte avete sentito questa affermazione commentando una partita dei giallorossi con i vostri amici? Per non parlare del famoso "ambiente romano", come se solamente nella Capitale ci sia questo spirito eccessivo di criticare la propria squadra, teorizzare complotti arbitrali e molto altro ancora. Con questa rubrica andremo a curiosare fuori dal GRA, andando a vedere come ogni tifoseria abbia i suoi "criticoni" e questa cosa non sia un'esclusiva dei tifosi romanisti, cercando di sfatare il mito.
Inter-Atalanta, terminata 2-2 era il big match di giornata oltre al derby Lazio-Roma.
Massimo non se capacita e il movimento contro Handanovic aumenta. Il portiere respinge male in occasione del vantaggio atalantino con Toloi
Amici interisti, la gratitudine resterà sempre, ma abbiamo un evidente problema #Handanovic. Perdiamo e perderemo troppi punti per lui.
— Massimo Balsamo (@Massimo_Balss) September 25, 2021
Il miglior portiere non è quello che fa più miracoli, ma quello che sbaglia di meno.#InterAtalanta pic.twitter.com/C5a5HnkIBV
Çalhanoğlu dopo la prima giornata in cui aveva incantato i propri tifosi comincia a far storcere la bocca. Peppino ne fa una questione di derby
Si può dire che fa schifo o bisogna ancora dire che è forte per fare un dispetto ai milanisti?#InterAtalanta pic.twitter.com/1rTPudw5Uu
— Peppino Pedrerol (@jo_pedrerol) September 25, 2021
Pietro è molto diretto. Il pareggio dell'Inter, contro l'Atalanta è questione di cu... fortuna!
Nella vita vorrei metà del culo dell’Inter di oggi #InterAtalanta
— Pietro Michieletto (@pietromichi) September 25, 2021
Immancabile il riferimento alla classe arbitrale. Maresca, che ha concesso un rigore (sbagliato da Dimarco) e annullato il gol con l'ausilio del VAR a Piccoli, ce l'ha messa tutta per non far perdere l'Inter.
Maresca sta facendo di tutto per non fare perdere l'Inter...e chiamano ladri i Juventini#InterAtalanta
— Devil R&B (@gianpy_83) September 25, 2021
Nel lunch match domenicale la Juventus ha battuto la Sampdoria. Francesco commenta così l'approccio alla gara di Kulusevski, subentrato a Dybala.
Kulusevski è entrato con la stessa veemenza che ho il lunedì mattina quando timbro alle 7:30 in ufficio #JuventusSampdoria
— Francesco Ceccotti (@francescoceccot) September 26, 2021
Mauro è un contabile statistico. Tra xG generati e/o tiri in porta fatti dalla Juventus, ormai ha perso il colpo. Ovviamente nel calcio c'è la regola non scritta del "gol mangiato, gol subito" e puntuale arriva il momentaneo pareggio della Sampdoria.
Sto perdendo il conto delle occasioni sprecate. Poi, se ci segnano alla prima occasione, lamentiamoci pure dell’uno a uno. #JuventusSampdoria
— Mauro Buoso (@BuosoMauro) September 26, 2021
Alla Dacia Arena l'Udinese è stata sconfitta dalla Fiorentina con un penalty. Pierluigi non le manda a dire a mister Gotti:
#UdineseFiorentina 0-1 quando perdi queste partite non ci sono scusanti, ma tanta preoccupazione! Il carattere di una squadra riflette quella del suo allenatore! Quando giocheremo x vincere?@Udinese_1896 @messveneto @GabrieleZanin @Stefano_Sedrani
— pierluigi molinaro (@pluigimolinaro) September 26, 2021
Chiudiamo con Spezia-Milan. Caffe&Sigarette non ha dormito la notte per il palo di Leao. Magari, meno caffé avrebbe aiutato.
#Milan #SpeziaMilan #Leao stanotte non ho dormito. Non riesco a capire come ha colpito la palla @RafaeLeao7 quando ha preso il palo. È contro la fisica.
— Caffe&sigarette (@dAC196810) September 26, 2021
Last but not the least, ecco il commento di Chiara. Al suo Milan l'anno scorso veniva detto che fosse primo per i rigori. Adesso, col Napoli in testa, arrivano i complimenti alla squadra di Pioli.
#SpeziaMilan quando il Milan era primo in classifica lo scorso anno tutti dicevano che non lo meritavamo perché ci davano i rigori adesso che potenzialmente è primo il Napoli i complimenti si sprecano. Evviva!
— Chiara rossonera ❤️ (@chiaramilanista) September 26, 2021