Così Fan tutti - "Noi juventini dobbiamo fare corsa sull'Empoli. Manca la voglia di soffrire e la mentalità. I dindaroli si possono svuotare non solo a Fontana di Trevi..."

03.11.2021 22:55 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Così  Fan tutti - "Noi juventini dobbiamo fare corsa sull'Empoli. Manca la voglia di soffrire e la mentalità. I dindaroli si possono svuotare non solo a Fontana di Trevi..."
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Ste cose succedono solo a Roma". Quante volte avete sentito questa affermazione commentando una partita dei giallorossi con i vostri amici? Per non parlare del famoso "ambiente romano", come se solamente nella Capitale ci sia questo spirito eccessivo di criticare la propria squadra, teorizzare complotti arbitrali e molto altro ancora. Con questa rubrica andremo a curiosare fuori dal GRA, andando a vedere come ogni tifoseria abbia i suoi "criticoni" e questa cosa non sia un'esclusiva dei tifosi romanisti, cercando di sfatare il mito. 

Iniziamo con un commento a 360° di Giuseppe:



Alessandro durante Roma-Milan ha tempo e modo di fare una battaglia territoriale:


Gianluca anche è da massimi sistemi e propone riforme sul regolamento. 


Emiliano vuole una presa di posizione dalla Lega Serie A per episodi di violenza e di razzismo da parte dei tifosi:


Marco è sarcastico, ma impreciso. Il riferimento è alla foto dei leader del G20, intenti a lanciare una monetina a Fontana di Trevi, facendo ironia sulla monetina che ha colpito Reina, durante Atalanta-Lazio (giocata a Bergamo e non all'Olimpico). 


L'ennesimo stop della Juve è l'evento che scatena le critiche dei tifosi. Per Paolo il problema è che i bianconeri non hanno voglia di soffrire.


C'è chi estremizza il concetto e parla di lotta salvezza:



Benny la prende più larga e torna alla gara persa contro il Sassuolo, sconfitto dall'Empoli nell'ultima giornata e usa la parola magica: mentalità. 


Marco sbeffeggia Allegri, usando il suo "corto muso" in una barzelletta. 


Chiudiamo col quesito di Davide sui derby: