CALCIOMERCATO - Chelsea, ufficiale Rosenior. Inter, niente Cancelo, obiettivo Palestra per giugno. Napoli, Lucca vicino al Benfica. Milan, i nomi per la difesa. Duello con l'Inter per Gila. Fiorentina, Dzeko verso la cessione
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio della sessione invernale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
17:25 - In conferenza stampa in vista della sfida contro l'Athletic Club in Supercoppa di Spagna, il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha parlato anche dell'imminente arrivo di Joao Cancelo in blaugrana: "Ho parlato col mio staff. Con il rientro di Araujo, ci saranno opzioni sufficienti in mezzo. Ma devo dirvi che l'arrivo di Cancelo non è ancora chiuso. Dovesse andare a buon fine, sarei felice perché ci darebbe buone opzioni offensive, è un giocatore di qualità".
16:40 - La Cremonese continua a premere per Sebastiano Luperto, difensore del Cagliari autore di un gol in questa stagione. Quattordici le presenze in campionato - con una sola sostituzione con l'Atalanta - e quattro panchine, l'ultima con il Pisa il 21 dicembre. Un titolare che gli isolani non vorrebbero perdere, ma dipenderà dall'offerta che sarà recapitata da parte dei lombardi. Sicuramente a titolo definitivo, per un profilo molto esperto e che potrebbe fare una buona coppia con Baschirotto.
16:20 - Il Como potrebbe muoversi per un rinforzo offensivo nelle prossime settimane di calciomercato invernale. Ed in questo senso, secondo Tuttosport, i dirigenti lariani hanno messo gli occhi su Kevin Rodriguez, centravanti dell'Ecuador che gioca in Belgio nell'Union Saint-Gilloise. Classe 2000, nella stagione attualmente in corso il giocatore ha messo insieme un totale di 28 presenze (di cui 6 in Champions League) con all'attivo 10 gol e 3 assist.
16:00 - Giovanni Fabbian via da Bologna? È un'opportunità. Perché il centrocampista, pur avendo giocato 10 partite (e 500 minuti in campionato) è seguito da molti club per il proprio centrocampo. La Lazio è la prima società ad averlo messo nel mirino, ma prima servivano le cessioni per il club biancoceleste. C'è anche un'idea, da parte del Como, di aggiungerlo alla propria batteria. I lariani hanno intenzione di prendere un nuovo centrocampista. Lo scrive TMW.
15:45 - In un mercato, quello di gennaio, spesso e volentieri problematico per finestra temporale ristretta e poche occasioni da cogliere, la Juventus vorrebbe tornare sui propri passi e riportare a casa Federico Chiesa. L'esterno d'attacco di 28 anni in questa stagione sta lottando per ritagliarsi un posto nell'undici titolare del Liverpool, con scarso successo però considerando i 228 minuti appena giocati in Premier League, senza contare i tre spezzoni di gara in Champions League a sfiorare appena l'ora di gioco.
15:20 - Timothée Pembélé torna in Ligue 1. Il terzino scuola Paris Saint-Germain lascia il Sunderland e fa ritorno al Le Havre. Il francese in questa stagione non è stato mai impiegato dai black cats e si trasferisce con la formula del prestito secco.
15:00 - Nuovo nome per il centrocampo della Lazio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club biancoceleste è infatti in pressing per Ruben Loftus-Cheek, inglese del Milan. Con Matteo Guendouzi sempre più vicino all'addio, visto l'accordo praticamente già trovato sia dal calciatore che dal club biancoceleste con il Fenerbahce, Maurizio Sarri ha chiesto alla società l'ex Chelsea attualmente dei rossoneri.
14:40 - Non soltanto cessioni, la Lazio punta anche a rafforzare la rosa blindando uno dei grandi protagonisti di questo avvio di stagione. Come infatti riferito da Sky Sport, è pronto a rinnovarsi il matrimonio tra il club capitolino e Toma Basic, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Le due parti si incontreranno nella giornata di oggi a Formello e metteranno nero su bianco il muovo accordo.
14:20 - La Fiorentina sta pressando, in queste ore, per ottenere il sì dell'Atalanta per Marco Brescianini. Il centrocampista è inseguito da diversi club di Serie A, come Lazio e Cagliari, mentre nelle ultime ore c'è stato un sondaggio anche da parte di una inglese.
13:55 - "La Juventus va dal Liverpool. Vertice per il ritorno di Chiesa" scrive La Stampa quest'oggi in prima pagina. Spazio al calciomercato e alle mosse della Vecchia Signora. I bianconeri cercano rinforzi in attacco e puntano sul ritorno di Federico Chiesa, pronto a lasciare il Liverpool per tornare in Serie A. Incontro tra club con il manager dell’attaccante che apre al ritorno.
13:40 - L'Inter si starebbe muovendo concretamente per anticipare la concorrenza già nel mese di gennaio. Nonostante le priorità attuali dell'Inter riguardano l'esterno destro e un difensore centrale, entrambi i ruoli necessitano giocatori d'esperienza e dal calibro internazionale, i nerazzurri avrebbero intenzione di chiudere per un giovanissimo: Mlacic. Lo ripporta L'Interista.
13:30 - Il Corriere dello Sport scrive che Jacopo Fazzini rimarrà a Firenze. Il tecnico Vanoli conta su di lui con il sostegno del club e non può essere davvero la richiesta di un prestito a far cambiare idea, forse nemmeno un’offerta vera, anche perché Jacopo non ci pensa minimamente a lasciare Firenze.
13:15 - Dribbling secco di Alejandro Camano, agente tra gli altri di Mario Gila, interpellato sul futuro del difensore della Lazio da Calciomercato.it. "Il futuro del mio assistito, che è anche un amico, una bravissima persona e un super giocatore, è essenzialmente la prossima partita oltre all'obiettivo di vincere quello che può con la maglia della Lazio. La cosa importante è solo la prossima gara. Ha ancora un anno e mezzo di contratto ma ripeto, quello che conta è vincere la prossima partita".
Gila è tra i difensori che l'Inter, così come il Milan, valuta per la prossima stagione anche in virtù di un contratto in scadenza nel giugno 2027 e un rinnovo che ad oggi non è in agenda. Lo riporta fcintenrews.it.
12:50 - È arrivato il comunicato ufficiale del Chelsea che ha annunciato l'arrivo di Liam Rosenior come nuovo allenatore, sostituendo Enzo Maresca dal quale il club si è separato il giorno di capodanno
12:30 - Si allontana l'ipotesi di un trasferimento alla Juventus, anche solo per 6 mesi, per Edin Dzeko, attaccante 40 enne della Fiorentina e della nazionale bosniaca. Come sottolineato dai colleghi di "Sky Sport", il giocatore sarebbe in uscita dal club viola a gennaio, ma difficilmente dovrebbe restare in Serie A, dal momento che le uniche offerte pervenutegli arriverebbero dall'estero. La Fiorentina si starebbe prendendo qualche giorno di tempo per valutare la situazione, ma Dzeko dovrebbe lasciare Firenze senza troppi rimpianti nei prossimi giorni.
12:20 - Una delle conseguenze del mancato arrivo di Cancelo all'Inter è che non si muoveranno più De Vrij e Acerbi, come riporta oggi il Corriere dello Sport. Il giocatore portoghese ha scelto il Barcellona e i nerazzurri, dal canto loro, hanno scelto per ora di non affondare su nessun altro. Al momento non si vedono infatti profili altrettanto pronti, come sarebbe stato proprio Cancelo. L'investimento verrà fatto probabilmente la prossima estate e secondo il quotidiano sarà quello per Palestra, oggi in prestito al Cagliari ma di proprietà dell'Atalanta.
11:50 - Tuttomercatoweb.com fa il punto su Lazar Samardzic, obiettivo di mercato anche della Fiorentina. L’Atalanta valuta il serbo 20 milioni di euro e non accetterà offerte al ribasso - si legge - Da escludere anche l'ipotesi di un prestito secco, visto e considerato che la Dea non ha bisogno di mandare via il giocatore e per questo le varie pretendenti sono avvisate. Inoltre il suo futuro è legato a quello di Daniel Maldini, che se resterà a Bergamo potrà liberare il classe 2002. In caso contrario no.
11:25 - Igli Tare è al lavoro per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un nuovo difensore centrale per questa seconda parte di stagione. L'obiettivo è giocare d'anticipo un po' come fatto con Niclas Fullkrug, ma la sensazione è che il rinforzo tanto richiesto dal tecnico rossonero potrebbe essere la più classica delle opportunità di fine mercato. Milan Skriniar e Kim Min Jae il sogno, Federico Gatti invece la possibile richiesta di Massimiliano Allegri. Sono questi i profili sui quali si starebbe muovendo il Milan, che nel frattempo valuterebbe anche Caleb Okoli del Leicester, ex Frosinone già proposto in estate, e Tiago Gabriel del Lecce, che però il ds Corvino non ha alcuna intenzione di cedere a gennaio.
11:00 - Lorenzo Lucca, secondo Il Mattino oggi in edicola, è molto vicino al Benfica. Mourinho spinge per avere l'ex centravanti dell'Udinese chiuso al Napoli dopo l'arrivo di Hojlund e in cerca di una nuova squadra.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati