Calciomercato Roma - Baldanzi vicinissimo alla Fiorentina: ecco cosa manca per la chiusura
La Roma lavora anche sul fronte delle uscite e uno dei nomi da monitorare è quello di Tommaso Baldanzi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il trequartista sarebbe vicinissimo alla Fiorentina, ma l’operazione non è ancora definita.
CALCIOMERCATO ROMA, BALDANZI VICINISSIMO ALLA FIORENTINA: ECCO COSA MANCA PER LA CHIUSURA - A rallentare l’affare è soprattutto la posizione di Gian Piero Gasperini, che non intende privarsi del giocatore senza aver prima ricevuto garanzie sull’arrivo di un sostituto. L’allenatore vuole evitare di indebolire ulteriormente il reparto offensivo in una fase delicata della stagione. C’è poi da considerare la condizione fisica del calciatore: Baldanzi è ancora alle prese con un infortunio e sta lavorando per tornare a disposizione. L’obiettivo è rientrare tra i convocati già per la sfida di sabato contro il Sassuolo; in caso contrario, il suo ritorno potrebbe slittare alla gara di Coppa Italia contro il Torino. Sullo sfondo restano altre piste: l'Hellas Verona appare al momento più defilato, mentre il Pisa è ormai fuori dalla corsa. La situazione resta dunque in evoluzione, legata sia al mercato in entrata sia alle condizioni del giocatore, ma la Fiorentina resta in pole position.
I NUMERI DI BALDANZI IN STAGIONE - Tommaso Baldanzi ha collezionato 10 presenze stagionali esclusivamente in Serie A (non è presente in lista UEFA), con appena un gol all’attivo, totalizzando 383 minuti complessivi, numeri condizionati da rotazioni e problemi fisici.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati