Brevi calcio (e mercato)

16.08.2019 20:30 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Brevi calcio (e mercato)

In estate inevitabilmente il calciomercato diventa argomento quotidiano, che accompagnerà tifosi, giocatori e società sino all'inizio dei campionati. 

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un appuntamento fisso con le principali notizie riguardanti le restanti 19 partecipanti alla Serie A oltre la Roma, non limitandosi alle consuete voci di mercato, ma aggiungendo anche curiosità e dichiarazioni dei protagonisti.

ATALANTA - Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, l'attaccante Musa Barrow nella giornata di ieri ha chiesto tramite il suo entourage di essere ceduto in prestito.  Non è facile però trovare un sostituto last minute, anche se la Dea è molto interessata a Roger Martinez del Club América. L'alternativa è Adam Ounas, che però vorrebbe trovare una soluzione che gli permettesse di giocare titolare. I bergamaschi, come riferito da Tuttomercatoweb.com, sono interessati a Mohamed Elyounoussi del Southampton mentre interessa anche Philipp Max, 25enne di proprietà dell'Augsburg. La richiesta però è di 25 milioni di euro. Nel pomeriggio la squadra è tornata ad allenarsi a Zingonia con una seduta a porte aperte e la buona notizia è stata la presenza sul terreno di gioco dell'ucraino Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista era uscito per un problema fisico durante l'amichevole con la Giana Erminio, di mercoledì 14 agosto. 

BOLOGNA - Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Fanatik, il Bologna e il Fenerbahçe avrebbero iniziato a trattare per Federico Santander. Trattativa non semplice, visto che i turchi vorrebbero l'attaccante in prestito con diritto di riscatto a 8,5 milioni. 

BRESCIA - Il Flamengo, con una nota ufficiale, ha annunciato di essersi ritirato dalla corsa a Mario Balotelli. L'accordo col Brescia, per l'attaccante classe '90 ex Nizza e Marsiglia, è totale, ed è per questo che si attende solo l'ufficialità per l'avvenuto trasferimento alle Rondinelle (arriverà entro domenica). L'attaccante italiano ha ancora quattro turni di squalifica da scontare, a causa di un brutto episodio con Congré durante la sfida con il Montpellier al termine della scorsa Ligue 1, e potrà quindi scendere in campo dall quinta giornata di Serie A. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il club di Cellino è anche interessato a Claudio Marchisio, svincolatosi dallo Zenit.

CAGLIARI Luca Pellegrini è sbarcato oggi in Sardegna ed è pronto a riprendere la sua avventura al Cagliari, dopo il prestito dello scorso anno dalla Roma. Il giocatore arriva sempre in prestito dalla Juventus. I sardi hanno inoltre definito la cessione di Diego Farias in prestito con diritto di riscatto (obbligo in caso di permanenza in Serie A dei salentini)

FIORENTINA - Il presidente dei viola, Rocco Commisso, ha parlato a FootballItalia.net: Ho 69 anni, voglio guadagnare con questo investimento e riportare la Fiorentina nel posto che merita. Ho il piano e i mezzi, ma non sarà immediato. Ci vorrà del tempo e i tifosi devono rendersene conto. Vogliamo migliorare la base delle entrate. Basta guardare la Juventus, hanno una base di entrate di € 400 milioni, la Fiorentina ha una base di entrate di circa € 100 milioni. Questo dipende dal marchio, più soldi guadagni, più investi, più investi, più soldi guadagni, è un circolo vizioso. Chiesa? Lui fa molto parte del nostro progetto, questa squadra ha bisogno di qualità e non quantità". Ariel Krasouski, agente di Diego Laxalt, terzino uruguayano in uscita dal Milan dopo un solo anno, ha parlato a Milannews.it del futuro del giocatore, cercato tra le altre anche dalla Fiorentina: "Per ora nessuna novità, ma martedì pomeriggio abbiamo in programma un incontro a Casa Milan per parlare con la dirigenza rossonera. Italia o estero? Nessuna preferenza, l'importante è che sia un grande club". I toscani non sono convinti di Dalbert, in uscita dall'Inter, e quindi l'ipotesi è stata scartata. Il club intanto ha reso noti i numeri di maglia per la stagione 2019-2020. Il numero 10 andrà sulle spalle di Boateng. Come riportato da Sportitalia, la viola avrebbe trovato un accordo con De Paul.

GENOA - Questa sera i grifoni faranno l'esordio in Coppa Italia nel match contro l'Imolese (ore 20:30). I liguri hanno messo gli occhi su Mohamed Elyounoussi del Southampton, che costa 14 milioni. Per il ruolo di esterno destro difensivo il nome nuovo, secondo quanto raccolto da TMW, è quello di Peter Ankersen, classe '90 di proprietà del Copenaghen

HELLAS VERONA - In vista del debutto ufficiale al Bentegodi contro la Cremonese, nell'incontro valido per il terzo turno di Coppa Italia, il tecnico Ivan Juric ha incontrato gli organi di stampa: "Stiamo lavorando bene. Non siamo ancora al massimo, della forma fisica, tuttavia rimango fiducioso. La partita con la Cremonese, primo impegno ufficiale, rappresenta un valido test in vista dell'esordio in campionato. Sarebbe bello iniziare con un risultato positivo. Sono molto dispiaciuto per il ko di Badu. Probabilmente con la società dovremo intervenire sul mercato per compensare la sua assenza. Per raggiungere la salvezza, servono gamba ed intensità, ma anche saper giocare a calcio".

INTER - 20 milioni di euro. Questa la cifra che secondo Sport il Barcellona ha chiesto ai nerazzurri per il cartellino di Arturo Vidal. Il cileno, per espressa richiesta di Antonio Conte, è uno dei primissimi obiettivi della società nerazzurra e secondo il portale iberico la destinazione nerazzurra è ad oggi quella più probabile, con il giocatore e il club blaugrana che oramai si sono convinti sull'addio già quest'estate. Sullo sfondo il PSG, club accostato a Vidal come contorno dell'operazione Neymar. Intanto il Deportivo La Coruña ha avuto il via libera dall’Inter per l’acquisto di Samuele Longo, rivela FcInterNews.it. Un'operazione in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dei galiziani nella Liga. In caso di riscatto l’Inter incasserà 1,5 milioni di euro. Nessuna novità, invece, per Mauro Icardi. Niente Fiorentina per Dalbert, che potrebbe tornare in Francia, al Nizza.

JUVENTUS - Luca Pellegrini è sbarcato al Cagliari per trasferirsi, in prestito, al club sardo. Secondo le indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra infatti la Juventus negli ultimi giorni del mercato inglese avrebbe rifiutato anche un'importante offerta del Manchester United che seguiva da tempo Demiral e avrebbe voluto portarlo subito in Premier League. Intanto, i bianconeri aspettano che il Bayern Monaco formalizzi un'offerta per Mandzukic, che dovrà essere di almeno 12 milioni di euro.

LAZIO - Riza Durmisi è praticamente un ex giocatore della Lazio: Hürriyet, quotidiano turco, evidenzia come il giocatore abbia trovato l'accordo con il Fenerbahce e anche tra i club l'intesa sia praticamente raggiunta. Intanto secondo l'edizione online del Corriere della Sera, la Lazio sarebbe vicina all'acquisto di Emanuel Vignato dal Chievo Verona

LECCE - I salentini hanno formalizzato l'accordo con il Cagliari per Diego Farias: "È stata una scelta facile venire qui a Lecce, perché mi hanno voluto fortemente. Arrivo con grande fiducia. Il mio obiettivo personale? Arrivare in doppia cifra in termini di gol. Sono sicuro che il Via del Mare sarà importantissimo per il nostro percorso. L'importante - conclude Farias - è raggiungere l'obiettivo con il resto dei compagni. Darò tutto me stesso per farlo, in ogni singola partita". Intanto il club ha registrato numeri da record per la campagna abbonamenti. Raggiunta quota 17.521 e si procede speditamente verso il prossimo obiettivo, quello di staccare i 18mila abbonamenti. Il club ha annunciato i numeri di maglia della stagione 2019/20.

MILAN Sky fa il punto sul futuro di Angel Correa, obiettivo di mercato del Milan. L'ultima offerta consegnata all'Atletico Madrid è pari a 38 milioni di euro più bonus, mentre gli spagnoli lo valutano 55 milioni. I rossoneri hanno già comunicato all'agente del giocatore che non ci saranno rilanci. Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a Football-Italia.net e ha parlato anche dell'ipotesi Milan della scorsa estate: "Nel 2018 ho avuto alcune opportunità, tra cui il Milan. L'agente di Diego Laxalt, in uscita dal Milan dopo un solo anno, ha parlato a Milannews.it del futuro del giocatore: "Per ora nessuna novità, ma martedì pomeriggio abbiamo in programma un incontro a Casa Milan per parlare con la dirigenza rossonera. Italia o estero? Nessuna preferenza, l'importante è che sia un grande club".

NAPOLI - Zinedine Zidane ha diramato i convocati che prenderanno parte alla trasferta di Vigo, primo impegno stagionale per i blancos. Nella lista anche James Rodriguez, nonostante le voci di mercato. La squadra si è allenata oggi a Castel Volturno.,in vista della sfida contro la Fiorentina in programma sabato prossimo. Di seguito il report della seduta: "La squadra, sul campo 2, ha svolto attivazione  secco con l'ausilio di ostacoli bassi.
Successivamente lavoro tattico con la rosa divisa su due metà campo. Di seguito, con il gruppo intero, seduta tecnico tattica. Chiusura con partita a campo grande. Younes ha svolto allenamento completo. Differenziato per Milik. Domani doppia seduta".

PARMA - Intervenuto oggi in conferenza stampa, il tecnico del Roberto D'Aversa ha parlato così del mercato condotto dalla società in estate: "La società è stata brava durante il mercato ad allestire questa squadra ma ricordiamo come la squadra abbia fatto bene anche lo scorso anno. Importante aver confermato alcuni giocatori come Inglese, Grassi e Sepe per la struttura della squadra ma qualcosina a livello numerico manca ancora, specie in difesa. Questo ci deve far pensare che il lavoro settimanale è importante indipendentemente dal numero delle persone a disposizione, ma questo si è fatto benissimo lo scorso anno e si sta facendo anche quest'anno. Faccio un esempio pratico: un giocatore come Dermaku che doveva partire per andare a giocare si sta meritando di rimanere qui e giocarsi le sue possibilità in Serie A". Intanto Alessandro Bastoni potrebbe ritornare al Parma dopo l'ottima stagione disputata l'anno scorso. Sky rivela che centrale classe 1999 è finito nuovamente nel mirino della dirigenza gialloblu.

SAMPDORIA - Non c'è solamente la squadra genovese sulle tracce di Hatem Ben Arfa, svincolato fantasista in cerca di una nuova sfida dopo l'esperienza al Rennes. Secondo il quotidiano francese L'Equipe, sarebbe seguito con grande interesse anche dal Le Havre. La società ha comunicato la numerazione delle maglie della Sampdoria per la stagione 2019-2020. Spicca la mancata assegnazione del numero 10 dopo l'addio di Praet. Il 12 agosto sono iniziati gli attesissimi lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Ferraris. La data fissata per la conclusione dei lavori programmati per le due tribune è il 30 novembre.

SASSUOLO - Gli emiliani sono molto vicini all'accordo con lo Zenit San Pietroburgo per il difensore centrale argentino Emanuel Mammana. Il giocatore dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto per un'operazione complessiva da circa 10-11 milioni di euro. A riportarlo è Sky Sport.

SPAL - Gli estensi sono ancora alla ricerca di diversi colpi di mercato, soprattutto dopo l'infortunio al ginocchio occorso a Mohamed Fares. Così l'edizione online de La Nuova Ferrara titola: "SPAL, mercato tortuoso tra Reca e Padoin". Ballottaggio sulla fascia sinistra tra Reca dell'Atalanta e lo svincolato Simone Padoin, mentre sembra abbandonata la pista Laxalt. In avanti il club prova a blindare Andrea Petagna, sul quale nei giorni scorsi si sono sentite alcune voci riguardanti il Milan di Giampaolo.

TORINO - Il club riprenderà gli allenamenti domani in vista della sfida contro il Wolverhampton: in calendario una seduta pomeridiana presso lo stadio Filadelfia. A milannews.it ha parlato l'agente di Laxalt, obiettivo granata: "Per ora nessuna novità, ma martedì pomeriggio abbiamo in programma un incontro a Casa Milan per parlare con la dirigenza rossonera. Italia o estero? Nessuna preferenza, l'importante è che sia un grande club".

UDINESE - Secondo quanto riportato da Sportitalia, la Fiorentina avrebbe trovato un accordo con Rodrigo De Paul che ha già dato il via libera al suo arrivo in viola. Adesso Pradè dovrà lavorare all'accordo con Pierpaolo Marino, cercando di abbassare le iniziali pretese vicine ai 40 milioni di euro.
Con una nota ufficiale, il Perugia rende noto di aver acquistato a titolo definitivo dall’Udinese i diritti alle prestazioni sportive di Gabriele Angella. Il calciatore si è legato al club biancorosso fino al 30 giugno 2022.